X Factor 2021, nella seconda puntata di Live eliminati i Westfalia. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

I 12 concorrenti si sono esibiti nelle cover scelte per loro dai giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Allo scontro finale VERSAILLES contro i Westfalia, che escono dalla gara. Ospite Chiello, artista dalla scena trap underground. E durante la puntata Ludovico Tersigni ha comunicato in diretta che il 25 novembre arriverà sul palco di X Factor la pop star britannica Ed Sheeran

1 nuovo post

X Factor 2021, rivedi l'esibizione dei Westfalia VIDEO



“Hey Ya!” (Outkast) è la cover proposta dalla band, che risulta essere la meno votata della prima manche di gara.

- di #XF12

X Factor 2021, gIANMARIA dà voce al Blasco

Nel giugno del ‘77 esce il primo 45 giri di Vasco Rossi che contiene “Jenny è pazza”, un brano della durata di 7 minuti, una scelta in controtendenza. gIANMARIA interpreta il brano a modo suo, con l’intimità che lo contraddistingue.

- di #XF12

X Factor, Vale LP canta 'Dove sta Zazà' di Gabriella Ferri. VIDEO

Vale LP è tornata a convincere i giudici nel secondo live di X Factor. Per lei una cover speciale di un'artista speciale, Dove sta Zazà di Gabriella Ferri. Un'esibizione che ha seguito quella della prima serata, in cui la cantante del roster di Emma Marrone aveva cantato il suo inedito "Cherie". E che le ha fatto valere il passaggio del turno assicurandole la presenza anche per la settimana prossima.

- di #XF12

X Factor 2021, la cover della “picciridda pop star” del Roster di Mika

 

La 16enne bulgara canta “Come” di Jain accendendo di luci e colori lo studio dei Live. 

 

“Sei determinata, raffinata, hai gusto. Sei portata per fare questo”, commenta Hell Raton. Ma Manuel Agnelli vorrebbe qualcosa di più emozionante: “Troppo controllo, poca magia”, dice il frontman degli Afterhours.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di Vale LP VIDEO



Emma per la giovane artista sceglie un brano popolare di Gabriella Ferri, “Dove sta Zazà”.

- di #XF12

Il crossover di Karakaz

Una band rock e un brano pop: quale sarà il risultato? Il gruppo dei Karakaz canta “SexyBack” di J. Timberlake, brano assegnato dal giudice Hell Raton.

“La formula mi piace, anche gli arrangiamenti, ma ho visto gli stessi ingredienti di sempre. Bella la direzione ma un po’ ripetitiva”, commenta Manuel Agnelli. Emma aggiunge: “Tirate fuori altri colori dai vostri bellissimi outfit, questo è il momento, voglio di più da voi”.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione dei Mutonia VIDEO



Manuel Agnelli assegna alla band la cover di “Closer” di Nine Inch Nails .

- di #XF12

X-Factor, Baltimora canta 'Parole di burro' di Carmen Consoli. VIDEO

"Ci sono alcuni che arrivano e sono affascinanti e poi crolla tutto. Tu invece sei un ragazzo completamente normale e ogni volta che ti metti sul palco diventi ancora più interessante. Sei bravissimo e ogni volta che ti sento cantare voglio sapere di più quello che c’è dentro di te”. 

- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: Erio apre la seconda manche

Insieme ad Erio, racconta Manuel Agnelli, proviamo a raccontare un mondo che va perdendosi fatto di riservatezza, intimità, timidezza, delicatezza. Il cantante livornese interpreta “Limit To Your Love” nella versione di J. Blake.

 

Emma, al limite della commozione, elogia la performance. “La scelta di J. Blake mi ha fatto immaginare un tuo possibile percorso discografico”. Hell Raton chiude il cerchio: “Sei veramente completo”.

- di #XF12

X Factor, Le Endrigo cantano 'A far l'amore comincia tu'

“Sono davvero onorata di aprire questa serata dedicata alle cover rendendo subito omaggio a un grande personaggio - così Emma ha introdotto l’esibizione de Le Endrigo e la loro cover di A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà - grazie di tutto Raffaella, ti vogliamo bene e te ne saremo sempre sempre grati”. 

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di FELLOW - VIDEO



“Sign of the Times” di Harry Styles è la cover interpretata dall'artista del Roster di Mika.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: Westfalia al ballottaggio

L'esito del televoto deriva dalla somma dei voti di stasera e di quelli del primo Live.
Ludovico Tersigni annuncia che la gara prosegue per Vale LP, FELLOW, Le Endrigo, BALTIMORA, Mutonia.
La band del Roster di Mika dovrà affrontare lo scontro finale. 
- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di BALTIMORA - VIDEO



Il cantante del Roster di Hell Raton si esibisce con il brano "Paole di burro" di Carmen Consoli.

- di #XF12

Chiello ospite al secondo Live di X Factor 2021

Il padrone di casa Ludovico Tersigni accoglie sul palco il primo ospite della puntata. 

Il giovane artista è tra i protagonisti più popolari e amati della scena discografica del momento. L'ascesa mediatica del cantante ha avuto inizio con il collettivo FSK Satellite con cui ha ottenuto grande attenzione da parte del pubblico e della critica.

Nel giugno del 2021 i membri gruppo hanno annunciato la decisione di dedicarsi a progetti solisti, così il 24 settembre Chiello ha distribuito il singolo Quanto ti vorrei.

- di #XF12

X Factor 2021, Le Endrigo ai Live cantano una cover di Raffaella Carrà VIDEO



Il rock incontra la regina dello spettacolo. Un omaggio all'artista recentemente scomparsa.

- di #XF12

X Factor 2021, secono Live: gli psichedelici Westfalia chiudono la prima manche 

I Westfalia hanno colpito grazie alla capacità di contaminare generi diversi nei loro pezzi. Stasera la band canta “Hey Ya!” degli Outkast, regalando al pubblico una scarica di vera energia. Durante la prima puntata Live la band è risultata tra i concorrenti meno votati. 

"Create una bellissima atmosfera ma ricevo poche emozioni", commenta Hell Raton, sostenuto dal collega Manuel Agnelli. 


 
- di #XF12

Vale LP canta Gabriella Ferri a X Factor Italia

 

“Per lei è un’esigenza viscerale stare sul palco”: con queste parole Emma introduce Vale LP, per la quale ha scelto la cover della storica “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri.

 

Mika si complimenta: “Quella ragazza, quella cazzimma conosciuta alle Audizioni stasera è tornata. Sono entrato nel tuo mondo, ho sentito un’energia diversa da quella che sento in tutti gli altri cantanti qui dentro”. Anche per Hell Raton l'esibizione è da "wow". 

- di #XF12

X Factor 2021, Ludovico Tersigni apre il secondo Live Show VIDEO



Il conduttore spiega il meccanismo di gara: rischieranno l'eliminazione i due concorrenti meno votati stasera. I voti saranno sommati alla classifica della scorsa settimana.

- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: la cover dei Mutonia

La freschezza dei Mutonia è la carta vincente della band romana che stasera interpreta “Closer” dei Nine Inch Nails. Il frontman, in un provocante abito di scena, punta a “disturbare parecchio”, come annuncia Ludovico Tersigni.

Emma: “I Mutonia hanno portato sul palco un brano manifesto, avete fatto un bel lavoro! Ho sentito un po’ vacillare la parte ritmica, ma Matteo ha una voce e un carisma pazzeschi, nonostante ciò mi aspettavo che osasse di più”.

- di #XF12

Spettacolo: Per te