X-Factor, Baltimora canta "Parole di burro" di Carmen Consoli. VIDEO

TV Show sky uno

Il cantante del roster di Hell Raton si presenta al secondo live con una cover del classico di Carmen Consoli. Convincendo pubblico e giudici. ASCOLTA IL PODCAST

Per il secondo live di X Factor 2021 (SEGUI IL LIVEBLOG - ASCOLTA IL PODCAST), Baltimora porta la cover di Parole di burro di Carmen Consoli (TUTTE LE ASSEGNAZIONI DEL SECONDO LIVE). Un'altra bella esibizione per il cantante del roster di Hell Raton (GUARDA LA GALLERY CON TUTTI I ROSTER) dopo che nella prima serata aveva eseguito il suo inedito "Altro" (GUARDA IL VIDEO). Convincente per giudici e per il pubblico, che coi suoi voti gli ha permesso di passare il turno e andare avanti alla settimana prossima.

La presentazione di Hell Raton

“Lo conoscete come produttore, ha fatto musica per altri artisti, ora gli altri artisti possono restituirgli qualcosa”. Così Hell Raton presenta Baltimora e la sua cover di Parole di burro di Carmen Consoli. 

Le parole dei giudici

Manuel Agnelli: “Parecchi applausi e te li meriti. Fare questo pezzo è un salto mortale emotivo. Sei uno dei pochi qui dentro che ha una sincerità totale quando canta. Mi è piaciuta la tua interpretazione, mi è piaciuta la produzione. L’unica cosa che non mi è piaciuta è quando usi il vibrato per ricordare un po’ l’originale. L’avrei evitato, non serve”. Per Emma, Baltimora si trova "sul palco giusto al momento giusto, lo stai facendo bene, stai portando la tua concezione personale della musica. E posso assicurarti che questo arriva e fuori da qui ti renderà una persona libera e salda”. Mika aggiunge: “Ci sono alcuni che arrivano e sono affascinanti e poi crolla tutto. Tu invece sei un ragazzo completamente normale e ogni volta che ti metti sul palco diventi ancora più interessante. Sei bravissimo e ogni volta che ti sento cantare voglio sapere di più quello che c’è dentro di te”. Hell Raton non può che essere soddisfatto dell'esibizione del suo talento.

Il testo di Parole di burro

Narciso parole di burro
Si sciolgono sotto l'alito della passione
Narciso trasparenza e mistero
Cospargimi di olio alle mandorle e vanità, modellami

Raccontami
Le storie che ami inventare, spaventami
Raccontami
Le nuove esaltanti vittorie

Conquistami, inventami
Dammi un'altra identità
Stordiscimi, disarmami e infine colpisci
Abbracciami ed ubriacami
Di ironia e sensualità

Narciso parole di burro
Nascondono proverbiale egoismo nelle mie intenzioni
Narciso sublime apparenza
Ricoprimi di eleganti premure e sontuosità, ispirami

Raccontami
Le storie che ami inventare, spaventami
Raccontami
Le nuove esaltanti vittorie

Conquistami, inventami
Dammi un'altra identità
Stordiscimi, disarmami e infine colpisci
Abbracciami ed ubriacami
Di ironia e sensualità

Abbracciami ed ubriacami
Di ironia e sensualità
Conquistami, conquistami, conquistami, conquistami

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.