X Factor 2021, nella seconda puntata di Live eliminati i Westfalia. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

I 12 concorrenti si sono esibiti nelle cover scelte per loro dai giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Allo scontro finale VERSAILLES contro i Westfalia, che escono dalla gara. Ospite Chiello, artista dalla scena trap underground. E durante la puntata Ludovico Tersigni ha comunicato in diretta che il 25 novembre arriverà sul palco di X Factor la pop star britannica Ed Sheeran

1 nuovo post
Eliminata la band dei Westfalia dal talent show musicale di Sky, al ballottaggio contro VERSAILLES, che si salva. Il Roster di Mika perde il suo primo concorrente. 

  

Ludovico Tersigni comunica in diretta una vera chicca: tra gli ospiti del Live del 25 novembre la pop star britannica Ed Sheeran.

  

Dopo un debutto a colpi di inediti ("X Factor Mixtape vol. 2" fuori l'album con i brani dei 12 artisti live. Testi e video), stasera grandi protagoniste le cover (VAI ALLO SPECIALE).
Prima manche: per Le Endrigo Emma ha scelto una hit senza tempo della grande Raffaella Carrà, "A far l'amore comincia tu" (VIDEO). Seguono BALTIMORA del Roster di Hell Raton con una magnetica versione di "Parole di burro" di Carmen Consoli e il pop poetico di FELLOW con “Sign of the Times” di Harry Style. D'impatto l'esibizione dei Mutonia, con il frontman che si esibisce in abito da sposa sulle note di “Closer” dei Nine Inch Nails (VIDEO); riuscita anche la popolare versione di “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri ad opera di Vale LP (VIDEO). Chiude la prima manche la band dei Westfalia con “Hey Ya!” degli Outkast. Il gruppo è il meno votato dal pubblico a casa.

  

Seconda manche: Erio incanta con “Limit To Your Love” nella versione di J. Blake (VIDEO), mentre Karakaz propone un interessante crossover tra pop e rock con “SexyBack” di J. Timberlake. Si prosegue con la freschezza di Nika Paris con “Come” di Jain e con l'intimità della cover di “Jenny è pazza” di Vasco Rossi proposta da gIANMARIA (VIDEO). Chiudono la manche Town Called Malice” dei Jam interpretata dai brit Bengala Fire e “Fantasma” di Linea 77 di VERSAILLES. VERSAILLES è il meno votato e si scontra al ballottaggio con i Westfalia.

  

Ospite del secondo Live è CHIELLO (Chi è Chiello, ospite di stasera a X Factor 2021), artista che ha iniziato il suo percorso con il visionario gruppo di culto FSK Satellite, fino al debutto solista con l'album Oceano Paradiso.
- di #XF12

VERSAILLES canta “Fantasma” al secondo Live di X Factor VIDEO



- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

I Westfalia del Roster di Mika sono i primi eliminati del talent show di Sky. La loro interpretazione di “Hey Ya!” degli Outkast non ha convinto il televoto, né la giuria che sceglie di salvare VERSAILLES al ballottaggio finale. Appuntamento giovedì 11 novembre alle 21.15 su Sky Uno con il terzo Live.

- di #XF12

I Bengala Fire ai Live cantano “Town Called Malice” VIDEO

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di gIANMARIA VIDEO



- di #XF12

X Factor, gIANMARIA canta 'Jenny è pazza' di Vasco Rossi. VIDEO

Emma presenta gIANMARIA parlando di ciò che è il brano di Vasco Rossi: “Jenny è pazza è una canzone di 7 minuti, in controtendenza rispetto alle esigenze radiofoniche, ma è una canzone eterna. E ora gIANMARIA la canta, ed è la persona giusta, non ci vuole coraggio ma rispetto per fare un pezzo così”.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di Nika Paris VIDEO



Nika Paris canta “Come” di Jain al secondo Live di X Factor.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi la cover di Karakaz VIDEO



Per la band Hell Raton sceglie di contaminare il genere pop con il rock assegnando a Karakaz il brano “SexyBack” di J. Timberlake.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di Erio VIDEO

- di #XF12

X Factor, Erio canta 'Limit to your love' di James Blake. VIDEO

Tutti i giudici sono convinti dalla performance di Erio. Emma sfiora le lacrime: “No Erio, non va bene, tu non mi puoi distruggere ogni giovedì così. La scelta di James Blake un po’ mi ha fatto anche immaginare il tuo reale percorso discografico. Sei stato super personale”. 

- di #XF12

Appuntamento giovedì con il terzo Live di X Factor Italia

I Live proseguono giovedì 11 novembre. La puntata si aprirà con un ballottaggio tra i due concorrenti meno "streammati" della settimana.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, seconda puntata Live: Westfalia eliminati

 

L’ultima parola spetta alla giuria, che sceglie di salvare VERSAILLES.

- di #XF12

X Factor 2021, Bengala Fire Vs VERSAILLES. Chi sarà eliminato?

I concorrenti sono i meno votati del secondo Live e si giocano l'ultima possibilità di rimanere in gara esibendosi con i loro inediti, rispettivamente "Goblin" e "Truman Show".
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: il meno votato è VERSAILLES

 

L’avventura all’interno del talent show prosegue per Bengala Fire, Nika Paris, Erio, gIANMARIA e Karakaz.

- di #XF12

Ed Sheeran tra gli ospiti di X Factor 2021

Ludovico Tersigni comunica in diretta una vera chicca: tra gli ospiti delle prossime puntata Live la pop star britannica.
- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: termina la seconda manche di gara

VERSAILLES chiude le esibizioni di stasera portando sul palco un brano degli anni Novanta dei Linea 77, "Fantasma", un brano che sta particolarmente a cuore al giudice Hell Raton. 

“Sei un personaggio interessante. La scorsa settimana ti avevo perso, ma questa settimana sei tornato”, commenta Mika. Meno convinti, invece, Emma e Manuel Agnelli.

- di #XF12

Chiello canta sul palco dei Live di X Factor 2021 VIDEO



Spazio all'artista esponente del trap underground del momento.

- di #XF12

I Bengala Fire fanno ballare X Factor Italia

Manuel Agnelli introduce il brano assegnato alla band, “Town Called Malice” dei Jam, attraverso una serie di aneddoti dell’epoca.

“Un bellissimo tuffo nel passato con un carisma moderno. Complimenti!”, commenta Emma. Mika aggiunge: “Ogni settimana sono più stilosi, sembrava un videoclip degli anni Novanta. la performance sembrava più vera, più naturale. Riesco ad immaginare un vostro concerto”.

- di #XF12

Spettacolo: Per te