X Factor 2021, secondo Live: fuori i Westfalia. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

I Westfalia del Roster di Mika sono i primi eliminati del talent show di Sky. La loro interpretazione di “Hey Ya!” degli Outkast non ha convinto il televoto, né la giuria che sceglie di salvare VERSAILLES al ballottaggio finale. Appuntamento giovedì 11 novembre alle 21.15 su Sky Uno con il terzo Live (SEGUI CON NOI LA DIRETTA)

 

Il Roster di Mika perde la prima sfida dei Live di X Factor (SEGUI CON NOI LA DIRETTA): la band dei Westaflia è eliminata al ballotaggio contro VERSAILLES (GUARDA LE MIGLIORI FOTO DELLA SERATA). Nel corso della puntata è stato anche annunciato l'ospite internazionale di giovedì 25 novembre: Ed Sheeran.

 

X Factor 2021, la cover dei Westfalia

 

Dopo l’inedito “Goblin” (VIDEO) presentato la scorsa settimana (LE FOTO della prima puntata dei Live), la band si cimenta in una cover internazionale. Mika sceglie di assegnare al gruppo il brano “Hey Ya!” degli Outkast, un pezzo divertente ma non così semplice come potrebbe apparire. Per la loro esibizione i Westfalia non puntano solamente su sound e arrangiamenti, ma propongono una performance colorata, magnetica, fatta di abiti di scena e scenografia psichedeliche. Questo, però, non basta alla giuria. 

 

 

I commenti dei giudici

 

"Create una bellissima atmosfera ma ricevo poche emozioni", commenta Hell Raton sostenuto dal collega Manuel Agnelli, che aggiunge: “Se pensiamo a come suonate siete tecnicamente bravissimi, siete i migliori qui, ma non vedo un percorso. Non ho trovato questa cover esplosiva”.

Il commento di Emma: “Io da voi mi aspetto qualcosa che nessuno qua dentro può fare. Ma stasera vi è mancata la scintilla che vi rappresenta".

Chiude Mika: “Di fronte a questi commenti cercate di trarre le cose positive che sono state dette, che sono davvero tante”. 

La band risulta la meno votata della prima manche e si scontra al ballottaggio con VERSAILLES. I concorrenti sfoderano le loro carte migliori giocandosi il tutto per tutto a colpi di inediti e il solista rock del Roster di Hell Raton ha la meglio. I Westfalia devono abbandonare il talent show di Sky.

Chi sono i Westfalia, i primi eliminati da X Factor 2021


Durante le Audizioni sono stati definiti “tra le band più forti mai sentite sul palco di X Factor 2021”, poi qualcosa deve essere andato storto per la band. Vincenzo Destradis, Enrico Truzzi, Davide Paulis e Jacopo Moschetto hanno 27, 29, 28 e 32 anni, vengono da Bologna, Milano e Porto Mantovano e insieme formano un gruppo molto unita dalla proposta musicale ultra contaminata. Al Bootcamp di Mika i Westfalia colpiscono con una cover di “Levitating” di Dua Lipa, superando i successivi Home Visit con il singolo “My new mouse”. Per il ballottaggio finale ripropongono l’inedito “Goblin”, ma devono dire addio al sogno di giungere in finale.

Spettacolo: Per te