I 21 migliori chef amatoriali d’Italia fanno il loro primo ingresso nella Masterclass, ma non è oro tutto quello che luccica. I concorrenti diventano 20, Camilla esce di scena. Nelle cucine di Masterchef nulla è scontato. Rivivi i momenti migliori della puntata e appuntamento a giovedì prossimo, alle 21.15 su Sky Uno
Abbiamo assistito al secondo step delle selezioni, le Sfide, l’ultima chance per conquistare l’agognato grembiule bianco e unirsi ai 5 aspiranti chef che già lo ha indossato durante il Live Cooking: Ilda, Alessandra, Irish, Azzurra e Antonio.
Vai allo Speciale MasterChef
Abbiamo visto sfidarsi i 28 grembiuli grigi: coloro che nel primo step non hanno convinto tutti e tre i giudici, ottenendo solo due sì, e le tre firme, coloro su cui ciascun giudice ha voluto “metterci la faccia” e rischiare contro il parere dei colleghi per dare un’ulteriore possibilità al candidato.
MasterChef 10, tra gli aspiranti concorrenti anche Jia Bi
Al termine delle Sfide abbiamo vsito la Masterclass formata: 21 aspiranti chef concorreranno per il titolo del decimo Masterchef italiano e potranno iniziare il loro viaggio.
MasterChef 10 e i 18 no di Bruno Barbieri
I 21 migliori chef amatoriali d’Italia fanno il loro primo ingresso nella Masterclass.
MasterChef Italia segna il miglior debutto degli ultimi 5 anni
Ma la gioia iniziale dura poco perché un alone oscuro avvolge la Mystery Box e soprattutto la dispensa riempita da ingredienti neri che fanno presagire qualcosa di difficile da affrontare.
MasterChef 10: l'intervista tripla ai giudici
Come sospettato sotto la Mystery Box si nasconde un grande ostacolo da superare: il grembiule nero del Pressure Test che rappresenta il rischio eliminazione, quindi quella che sembrava una normale Mystery Box si rivela qualcosa di molto più pericoloso.
Antonio Lorenzon, cosa fa oggi il vincitore di MasterChef 2020
Alzando per la prima volta la scatola gli aspiranti chef devono affrontare una prova complessa come quella di creare un piatto in assenza di colore, tutto nero. Chi riuscirà a convincere i giudici potrà salire in balconata mentre chi non risulterà all’altezza avrà una seconda chance con il Pressure Test
10 anni di Masterchef Italia, che fine hanno fatto i vincitori? La video reunion
Lo scopo di queste prime due prove è quello di mettere in discussione i concorrenti, fargli abbandonare le proprie sicurezze e fargli riconoscere i propri limiti perché solo così potranno essere superati.
Tutte le news su MasterChef
La cucina di Masterchef è ben altra cosa rispetto alla propria cucina di casa, qui nulla è scontato e chiunque può volare in alto ma anche sprofondare sottoterra.
MasterChef 10: i momenti clou della prima puntata. FOTO
I 21 aspiranti chef concorreranno per il titolo del decimo Masterchef italiano
MasterChef Italia 10: cos'è successo nella prima puntata