10 anni di Masterchef Italia, che fine hanno fatto i vincitori? La video reunion

TV Show sky uno

Camilla Sernagiotto

Ecco l’emozionante rimpatriata (virtuale) degli ex numero uno che si sono aggiudicati la vittoria nelle scorse edizioni del talent culinario. Da Spyros del primo anno fino all’ultimo vincitore in ordine cronologico, ossia Antonio, godiamoci questa chiacchierata a più voci. Aspettando l’inizio della nuova edizione questa sera alle 21.15 su Sky Uno (DIRETTA)  e in streaming su NOW TV (disponibile anche On Demand e su Sky Go)

Tutti gli ex vincitori delle scorse edizioni di MasterChef Italia si sono riuniti in un emozionante video, in occasione dell’inizio della 10ma edizione di MasterChef, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy in onda da oggi 17 dicembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (DIRETTA) e in streaming su NOW TV (disponibile anche On Demand e su Sky Go).

Tutti e 9 i vincitori delle edizioni precedenti si sono ritrovati, virtualmente a causa delle restrizioni per contenere il contagio da Covid-19. Eppure, nonostante la distanza e la mancanza di contatto fisico, ne è uscita una reunion molto emozionante.

A fare gli onori di casa è stato Antonio, il vincitore della nona edizione. Con la sua innata simpatia e quei modi da anfitrione che lo rendono così empatico, ha dato il la a tutti i suoi colleghi. Proprio lui ha deciso di chiamare i suoi predecessori per rivivere assieme a loro le emozioni provate sia durante MasterChef Italia sia nel momento epico della vittoria sia dopo.

Il primo a essere interpellato è stato chiaramente Spyros, lo chef che si è portato a casa la primissima onorificenza targata MasterChef vincendone la prima edizione.

Un’esperienza meravigliosa, bellissima”, ha commentato Spyros. Tra risate, lacrime di emozione e panna cotta di Spyros ricordata con tanta nostalgia, il video a cui Antonio ha pensato è davvero un regalo meraviglioso per tutti i fan del talent culinario. E come ha detto giustamente Erica, vincitrice della quinta edizione, “Il primo Spyros non si scorda mai”.

Anche Tiziana, seconda edizione, si unisce al coro, confessando che si sono iscritti tutti proprio grazie a lui, a quel primo fortunato. Anzi, non fortunato: talentuoso!

 

approfondimento

MasterChef al via: stasera inizia la nuova stagione

Non se l’aspettava nessuno di vincere, hanno detto tutti quanti. Tiziana è ora a Singapore, dove vive con la famiglia. Federico, terza edizione di MasterChef, è invece diventato giornalista con una rubrica che si chiama Dottor Chef, quindi ha messo in pratica il suo talento mettendolo al servizio dei lettori (a cui consiglia ingredienti, ricette e tanti segreti da chef).

Valerio, sesta edizione e il più giovane vincitore di MasterChef, parla della cucina contemporanea ma comunque sempre molto legata alla tradizione di cui si sta occupando.
E Stefano? Il vincitore della quarta ci ha raccontato che lui si è iscritto sempre a MasterChef, dai tempi di Spyros. Era il suo grande sogno partecipare al talent e la sua tenacia lo ha premiato.

“Al di là della cucina per me è stata un’occasione per lavorare su me stessa”, afferma Erica (quinta edizione) interpretando il pensiero di tutti quanti.

“I momenti più belli sono stati quelli al di fuori della gara, quando stai con i compagni”, si rivela Simone, vincitore della settima edizione a soli vent’anni.
Ognuno ha confessato una certa ansia in gara, tutti eccetto Antonio! L’ultimo vincitore è stato l’unico a essere quasi totalmente scevro di preoccupazione, lui dice perché convinto di andare a casa l’indomani ogni volta. “Non ansia, me la godevo e non stavo neanche là a pensare di fare chissà che cosa, chissà che piatto”, ha aggiunto.

approfondimento

Antonio Lorenzon, cosa fa oggi il vincitore di MasterChef 2020

Valeria dell’ottava edizione cercava di tenere a bada il proprio stato d’animo facendo training autogeno.
Si ripeteva in caso di sconfitta: “MasterChef non ti toglie nulla, se mai ti dà”. E alla fine le ha dato una grande soddisfazione.

Godetevi questa reunion da pelle d’oca, con l’augurio finale di tutti quanti per la decima edizione che incomincia stasera. Da oggi 17 dicembre, va in onda MasterChef ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV (disponibile anche On Demand e su Sky Go).

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.