MasterChef 10, tra gli aspiranti concorrenti anche Jia Bi

TV Show sky uno

A passare il turno, Jia Bi e il suo mix tra Cina, le sue origini, e Puglia, sua terra d’adozione, che ha proposto ai giudici dei cavatelli con sugo di vongole, seppia e pomodorini. IL VIDEO

Tra i vari aspiranti concorrenti chef, alcuni hanno già indossato il tanto ambito grembiule bianco col proprio nome, altri hanno ricevuto quello grigio e altri ancora, sono, loro malgrado, tornati a casa. La puntata di ieri ha segnato il miglior debutto delle ultime cinque edizioni. Una puntata che ha visto i più bravi conquistare tre sì dalla giuria (FOTO) e un posto nella MasterClass. Altri hanno ottenuto la chance di passare ad un'altra fase di selezione prima della competizione vera e propria (LO SPECIALE). Rivivi qui i momenti salienti della prima puntata di MasterChef 10 (LIVEBLOG - FOTO) e scopri chi dalla Cina (in realtà da Bari Vecchia) con furore ha guadagnato la fiducia della giuria.

Dalla Cina (con furore) alla Puglia

Ai Live Cooking di MasterChef Italia, ripartito ieri sera con il suo primo appuntamento di questa stagione, si è presentata anche Jia Bi, nata in Cina ma, come dice suo marito, in realtà di Bari Vecchia. Anche se la sua storia non è troppo chiara, l’ha capita solo Giorgio Locatelli, i suoi cavatelli con sugo di vongole, seppia e pomodorini – mescolati rigorosamente con le bacchette – hanno conquistato i giudici che le hanno dato la possibilità di accedere al prossimo step, le sfide grazie alle quali si giocherà la possibilità di entrare nella Masterclass. In bocca al lupo Jia!

 

Live cooking-5 agosto-0418

approfondimento

MasterChef Italia 10: cos'è successo nella prima puntata

Spettacolo: Per te