X Factor 2020, nel quarto Live eliminati Blue Phelix e Vergo. RIVEDI LA PUNTATA

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Doppia eliminazione in una serata che ha visto il ritorno sul palco del capitano Alessandro Cattelan, rientrato dopo esser guarito dal Covid. Emma e Mika perdono due concorrenti delle loro squadre. Ospiti Leo Gassman e Elodie con Carl Brave

GUARDA LE FOTO DEL QUARTO LIVE 

1 nuovo post

Soul System tornano col singolo Starlights: guarda il video su Sky Uno

Mentre i concorrenti di X Factor 2020 sognano la fama, c'è chi partendo dal palco del talent show di Sky ce l'ha fatta: i Soul System hanno vinto la decima edizione di X Factor Italia sotto la guida del loro giudice Alvaro Soler con il produttore Antonio Filippelli  e la loro carriera è presto decollata. 

- di #XF12

Eravamo partiti da qui. FOTO

Sono partiti in 12 ai Live e oggi sono rimasti in 9: dopo il quarto Live resteanno solamente in sette a contendersi un posto nella finalissima di X Factor 2020.
Ecco le facce da Live che i giudici hannos celto di accompaganre attarverso l'avventura nelal musica di X Factor 14.

- di #XF12

Gioca con noi e rispondi al quiX Factor!

Il bagaglio di inediti che si portano dietro i concorrenti di X Factor Italia quest'anno è il più ricco di sempre, tanto che sin dal primo Live il pubblico ha potuto ascoltare i brani originali dei cantanti. 
Prova ad ingannare l'attesa del quarto Live e rispondi alla seguente questa domanda:
"Stringimi forte balliamo insieme, mi hanno chiuso porte mi hai visto piangere..." è un verso tratto da quale inedito di X Factor 14?
A - "Cornici" - Mydrama
B - "Cicatrici" - Blind
C - "Lasciami andare" - Cmqmartina
Gioca con i tuoi amici e alle 21 in punto controlla qui la risposta corretta!
- di #XF12

X Factor 14, quarto Live: le assegnazioni di Hell Raton per le Under Donne: VIDEO


La squadra delle giovanissime è l'unica ancora al completo, con nessuna delle concorrenti finita per ora al ballottaggio. La scelta delle cover da interpretare stasera deve essere dunque oculata, per continuare a gareggiare al pieno regime.

- di #XF12

Le assegnazioni di Mydrama

Classe 1998, Alessandra punta sul brano originale “Vieni con me” (X Factor, l’inedito di MyDrama è “Vieni con me”. VIDEO) e su “Notti”, di Sfera Ebbasta. L’artista, che ha commosso e stupito tutti fin dalla sua prima audition, ha una voce “piena di cicatrici”, come l’ha definita il giudice della sua squadra delle Under Donne Hell Raton. 

 

- di #XF12

Cosa ha scelto Hell Raton per cmqmartina?

Da “Lasciami andare” (SCOPRI L’INEDITO) a “Serpente” (TESTO E VIDEO), passando per “Sparami”(Cmqmartina canta SPARAMI al terzo Live Show | Video), che riproporrà stasera, la cantante delle Under Donne guidate da Hell Raton ha a disposizione un ampio archivio di brani originali, tutti scritti da lei. Per quanto riguarda le cover, invece, cmqmartina si confronterà con “Albero” di Calcutta.

- di #XF12

La poesia di Casadilego 

“Sai non è sempre facile, chi ti ha detto che è facile?”: è un verso dell’inedito di Elisa, la 17enne della provincia di Teramo, che per affrontare il palcoscenico della SKy Wifi Arena prepara il brano originale “Vittoria” (TESTO E  VIDEO) e la cover di un pezzo di Mahmood, “Rapide”, pubblicato lo scorso gennaio. Per quanto riguarda l'interpretazione, Casadilego ha già dato il meglio di sé con un pezzo di Billie Eilish (X Factor, la cover di Casadilego è “Xanny” di Billie Eilish. VIDEO).

- di #XF12

L'internazionale Blue Phelix

Il 22enne di Livorno con base a Londra la scorsa settimana ha rischiato l’eliminazione, battendo sul filo del rasoio il collega Santi al ballottaggio. A valergli la salvezza è stato il suo primo inedito “South Dakota” (Live di X Factor, South Dakota l'inedito di Blue Phelix: testo e video), che ascolteremo anche durante il quarto Live. Si cambia registro, invece, per la seconda manche: per lui Emma ha scelto la cover di “Falling” di Harry Styles, estratto dal secondo album in studio dell’ex leader della boy band degli One Direction.

- di #XF12

Under Uomini: Emma sceglie cosa canteranno stasera a X Factor 2020: VIDEO



Blue Phelix e Blind sono i concorrenti su cui deve puntare la giudice, reduce dall'eliminazione di Snati la scorsa settimana. I due giovani artisti hanno talenti e stili musicali molto diversi, così Emma ha dovuto compiere una scelta molto attenta per mettere in risalto le caratteristiche di ognuno.

- di #XF12

Il trapper cantautore Blind

Il 20enne della periferia di Perugia ha dato già prova della sua penna con l’inedito “Cuore nero” (Live di X Factor, Cuore nero è l'inedito di Blind: testo e video), che proporrà anche stasera durante la prima manche di gara. Il secondo brano che ha preparato, sotto la guida di Emma, è la ballata romantica “Per me è Importante” dei Tiromancino, rimaneggiata (anche nei testi) dal concorrente. 

- di #XF12

Più di una “Bomba” per Vergo

Alle Audizioni aveva conquistato la giuria, mentre ai Live ha iniziato con i piedi di piombo, per lasciarsi andare puntata dopo puntata e ritrovare la “sincerità” nelle sue performance. Lo stile pop di Vergo sarà messo stasera al servizio del suo inedito “Bomba” (TESTO E VIDEO) e di una cover interessante: Mika per il concorrente degli Over ha scelto il brano “Oro/Pienso en tu Mirà/Malamente” (Mango/Rosalia). La scorsa settimana ha scomodato un grande classico del panorama musicale italiano (X Factor la cover di Vergo è La cura di Franco Battiato. VIDEO).

- di #XF12

Mika sceglie le cover degli Over per stasera: VIDEO



Squadra tutta al maschile per il giudice, che ha visto eliminare Eda Marì, unica donna del suo gruppo, al primo Live. Così Mika punta tutto su vergo e N.A.I.P., scegliendo per loro due successi dal sound molto diverso fra loro.

- di #XF12

Repertorio tutto italiano per N.A.I.P.

Il 29enne nato a Lamezia Terme ma bolognese di adozione porterà il pubblico alle origini, con “Attenti al loop” (TESTO E VIDEO), brano presentato per la prima volta alle Audizioni e riproposto in versione riarrangiata ai Live. Se il concorrente degli Over supererà la prima manche, lo vedremo alle prese con Amandoti [CCCP Fedeli alla linea], successo del 1990.

- di #XF12

Il ritorno di Leo Gassmann a X Factor Italia

Mara Maionchi, due anni fa a X Factor 12, aveva fortemente creduto in lui e ci aveva visto giusto: dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte”, l’artista torna sul palco del talent show di Sky con il brano “Mr. Fonda”, terzo estratto dal suo primo album in studio “Strike” che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream, di cui uscirà il singolo ed un nuovo video domani. Il nipote del grande Vittorio Gassman ha trovato la sua strada nella musica e stasera trna sul palcoscenico che l’ha consacrato.
- di #XF12

Manuel Agnelli e il quarto Live dei Gruppi: IL VIDEO



Il giudice alla guida delle band ha visto l'eliminazione dei Manitoba e resta in gara con Melancholia e Little Pieces of Marmelade. Ecco quali cover ha scelto per loro in vista dell'appuntamento di stasera.

- di #XF12

I “dolci sogni” dei Melancholia secondo Manuel Agnelli

Intensità e ritmo variegati per il gruppo dei Melancholia. Oltre al già conosciuto Léon (TESTO E VIDEO), Manuel Agnelli ha scelto per il trio di Foligno la celebre hit degli Eurythmics “Sweet Dreams (Are made of this)”.

Benedetta, Fabio e Filippo sapranno rendere omaggio al duo storico composto da a David A. Stewart e Annie Lennox? Già allo scorso Live se la sono cavata bene con un'altra grande cover (X Factor, la cover dei Melancholia è “Grounds” degli Idles. VIDEO).

- di #XF12

Little Pieces of Marmelade, inedito e cover

La band dei Little Pieces of Marmelade durante questa settimana ha preparato due esibizioni. Oltre a riproporre l’inedito “One Cup of Happiness” (TESTO E VIDEO), la band canterà “Bullet With Butterfly Wings”. Il singolo del gruppo alternative rock statunitense degli Smashing Pumpkins è un brano del 1995, vincitore di un Grammy Award nel 1997 per la miglior Hard Rock Performance.

Guarda come è andata per i LPOM la scorsa settimana: I giudici commentano i Little Pieces of Marmelade | Video

- di #XF12

SCOPRI COME votare i concorrenti di X Factor 2020

Stasera, con due eliminazioni in vista, il pubblico a casa avrà un gran da fare:. Dopo la prima manche il televoto decreterà il nome del primo concorrente che dovrà eliminare il talent show. Alla fine della second aparte della gara, invece, sarà ancora il televoto a scegliere chi mandare al ballottaggio per la sfida finale.  

Leggi su Sky TG24 l'articolo Come votare i concorrenti di X Factor 2020
- di #XF12

X Factor, le assegnazioni dei giudici per il quarto Live

I nove concorrenti in gara si esibiranno attraverso due manche di gara, esibendosi tutte due volte, prima con un inedito, poi con una cover. Uno di loro, però, sarà eliminato dal pubblico e giuria. 

- di #XF12

I mille volti di Hell Raton, il nuovo giudice di X Factor. FOTO

Hell Raton, new entry fra i giudici di quest’anno, è al momento l’unico a godere di una squadra ancora al completo. Le sue Under Donne combattono duro sul palco della Sky Wifi Arena e per ora nessuna di loro ha rischiato l’eliminazione durante la fase dei Live. 

Manuel Zappadu, noto come Hell Raton, è un rapper, talent scout, direttore artistico e creativo, e fondatore, insieme a Salmo e Slait, di Machete Empire Records, etichetta discografica indipendente.

- di #XF12

Spettacolo: Per te