Gomorra - Le Origini, compleanno con sparatoria. Foto dell'episodio 4
Venerdì 23 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, è uscita la quarta puntata della serie Sky Original. Tra feste, tradimenti, imboscate e sparatorie, il volto della criminalità a Napoli sembra pronto a cambiare
Il quarto episodio di Gomorra - Le Origini è andato in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW venerdì 23 gennaio. Dopo l'incendio nel magazzino con l'eroina, Michele 'O Santo Villa va da Angelo e gli fa credere di pensare che sia stato Corrado Arena il responsaible dell'esplosione, quindi gli rinnova la volontà di collaborare con lui. Jerome, il capo dei francesi, invita Angelo e i suoi amici alla sua festa di compleanno.
Gomorra - Le origini, la recensione dell'episodio 4
Angelo, però, fiuta la trappola e va ad avvisare Corrado Arena, raccontandogli tutto l'accaduto. Pur essendo deluso dalla scelta del ragazzo di invischiarsi nel traffico di eroina, Arena decide di tendere un agguato ai francesi e a 'O Santo, come suggerito da Angelo stesso.
Gomorra - Le origini, episodio 4: il momento di capire chi siamo. VIDEO
Angelo cerca di proteggere Pietro escludendolo dal piano e lascia ai suoi amici la libertà di scegliere se stare con lui o tirarsi indietro.
Gomorra - Le origini, Francesco Pellegrino è Angelo 'A Sirena. VIDEO
Imma incontra Annalisa per strada insieme a Donna Concetta. La giovane donna porta gli occhiali da sole sotto i quali si intravedono i lividi lasciati dalle violenze subite dal marito Nicola.
Gomorra - Le origini, Fabiola Balestriere è Annalisa. VIDEO
Pietro si reca al Conservatorio per parlare con Imma, che però ha le prove di uno spettacolo. Così lui la sente cantare per la prima volta e davanti al suo talento si commuove. Anche Imma, emozionata, piange sul palco.
Gomorra - Le origini, Tullia Venezia è Donna Imma da giovane. VIDEO
Mimì e Tresette prendono la loro decisione, mettendo la fedeltà ad Angelo davanti ai loro progetti di vita e alle loro famiglie. Ciò che ancora non sanno è che anche Pietro, Lello e Manuele hanno deciso di essere presenti alla festa di Jerome.
Gomorra - Le origini, Luca Lubrano è il giovane Pietro Savastano. VIDEO
'O Santo arriva alla festa con fare minaccioso e dice ad Angelo di avere una sorpresa per lui, quindi lo conduce in una stanza.
Gomorra - Le origini, lo speciale di Sky TG24
Qui sono tenuti prigionieri Pietro, Lello e Manuele, legati a una colonna. 'O Santo minaccia Angelo: se vorrà la liberazione dei tre giovani, dovrà uccidere Corrado Arena.
Gomorra - Le origini, Marco D'Amore presenta i giovani del cast. VIDEO
Corrado Arena fa però irruzione alla festa con i suoi uomini, arrivando via mare, con le tute da sub, e aprendo il fuoco sui presenti, uccidendo tutti.
Gomorra - Le origini, tutto quello che c'è da sapere sulla serie Sky Original
Nel frattempo, Pietro, Lello e Manuele sono stati liberati. Giusto in tempo perché Pietro si accorga che uno dei francesi è sopravvissuto e sta per sparare ad Angelo. Pietro, che ha recuperato la sua pistola, fa fuoco e uccide l'uomo, mentre Lello viene ferito alla gamba, così preziosa per il suo sogno di diventare un calciatore professionista.
Imma intanto è ospite a cena da Annalisa e Nicola, ma l'amica ha un piano ben preciso e vuole farsi aiutare. Dopo che il marito è andato a letto, scioglie una candale nell'acqua bollente, lo stordisce con il cloroformio e gli rovescia la cera nell'orecchio. Imma è sua complice.
Pietro va a casa della madre, la sveglia nella notte e le parla, rinfacciandole di averlo abbandonato, chiedendole perché lo abbia messo al mondo. La donna si difende, dice di aver fatto tutto il possibile per lui, ma lui le rivela di aver ucciso un uomo, la accusa di essere la principale responsabile della strada che ha scelto e lei lo allontana.
A Poggioreale, 'O Paisano riceve la visita della sorella Anna, che gli racconta come nel quartiere tutti coloro che hanno perso tutto, abbandonati dai clan, siano pronti a seguirlo.