'Speravo de morì prima', personaggi e attori a confronto. FOTO
Da venerdì 19 marzo alle 21.15 andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW la serie tratta dall'autobiografia dell'ex capitano giallorosso, scritta insieme a Paolo Condò. Ecco chi sono i personaggi principali e gli attori che li interpretano
Francesco Totti è interpretato da Pietro Castellitto, 29 anni, "figlio d'arte", anche regista e sceneggiatore premiato per "I predatori" all'ultimo Festival di Venezia.
Tutti i film di Pietro Castellitto
Francesco Totti, 44 anni, è il recordman di gol e presenze nella storia della Roma, il secondo marcatore della storia della serie A (dietro solo a Silvio Piola), Scarpa d'Oro 2006-2007, campione del mondo con l'Italia nel 2006.
Speravo de morì prima, Totti interroga Pietro Castellitto
Ilary Blasi è interpretata da Greta Scarano, 34 anni, romana, attrice di tv e cinema, vista recentemente anche ne "Il Commissario Montalbano".
Speravo de morì prima, Greta Scarano racconta Ilary Blasi. VIDEO
Ilary Blasi, 39 anni, showgirl e conduttrice televisiva di successo, dal Grande Fratello all'Isola dei Famosi. E' sposata con Francesco Totti dal 2005; hanno tre figli (Christian, Chanel e Isabel)
Ilary Blasi e le altre star che compiono 40 anni nel 2021
Luciano Spalletti è interpretato da Gianmarco Tognazzi, 53 anni, figlio del grande Ugo, trent'anni di carriera tra tv, cinema e teatro, nonché grande appassionato di calcio (è tifoso milanista).
Speravo de morì prima, Gianmarco Tognazzi racconta Spalletti. VIDEO
Luciano Spalletti, 62 anni, è uno dei più importanti allenatori italiani. Ha lavorato con successo con Empoli, Udinese, Roma e Inter, con una fortunata esperienza in Russia alla guida dello Zenit San Pietroburgo.
Il rapporto tra Totti e Spalletti
Antonio Cassano è interpretato da Gabriel Montesi, 28 anni, visto recentemente anche ne "Il campione" e "Favolacce" dei fratelli D'Innocenzo, e nella serie Sky Original "Romulus"
Speravo de morì prima, perché vedere la serie tv
Antonio Cassano, 38 anni, è uno dei grandi "talenti incompiuti" del calcio italiano. Nonostante le sue "cassanate", ha segnato oltre 100 gol in serie A con le maglie di Bari, Roma, Sampdoria e Parma.
Daniele De Rossi è interpretato da Marco Rossetti, 35 anni, attore di tv, cinema e teatro.
Daniele De Rossi, 37 anni, è stato uno dei più forti centrocampisti italiani degli ultimi vent'anni. Come Totti ha trascorso alla Roma l'intera carriera in serie A, con una breve parentesi finale al Boca Juniors in Argentina. Ha vinto i Mondiali con l'Italia nel 2006
Fiorella Totti è interpretata da Monica Guerritore, 63 anni, attrice romana tra le più importanti e versatili del cinema e del teatro italiano.
Speravo de morì prima, Monica Guerritore e Giorgio Colangeli sono i genitori di Totti
Fiorella è la madre di Francesco Totti, che a lei è legatissimo. Presenza discreta ma costante al fianco di suo figlio, si è sempre tenuta lontana dai riflettori
Enzo Totti, padre di Francesco, è interpretato da Giorgio Colangeli, attore di cinema e tv di lunghissimo corso che ha spesso interpretato figure paterne come quella della serie: silenziose e discrete, ma presenti e dotate di una tipica ironia romana.
Enzo Totti è scomparso lo scorso 12 ottobre a 76 anni a causa del Covid. "Grazie di tutto, sceriffo", lo ha salutato suo figlio su Instagram. Totti ha anche un fratello maggiore, Riccardo.