
Pietro Castellitto, da 'Venuto al Mondo' a Speravo de morì prima. FOTO
Romano, figlio d'arte, premiato all'ultimo Festival di Venezia: scopriamo chi è l'attore che interpreta l'ex capitano della Roma nella serie tv in onda su Sky Atlantic dal 19 marzo (SPECIALE SPERAVO DE MORI' PRIMA)

Il 19 marzo su Sky Atlantic arriva "Speravo de morì prima", la serie tv tratta dall'autobiografia di Francesco Totti che racconta gli ultimi anni della carriera dell'ex fuoriclasse giallorosso e il suo difficile rapporto con l'idea di dover interrompere la carriera da calciatore. Nel ruolo del protagonista c'è Pietro Castellitto.
Speravo de morì prima: Pietro Castellitto racconta Francesco Totti. IL VIDEO
Pietro Castellitto è uno degli attori emergenti del nostro cinema, e si sta facendo valere anche come regista e sceneggiatore come nel caso de "I Predatori", il film che ha ricevuto il premio per la Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Venezia.
Antonello Venditti e Pietro Castellitto insieme per "Speravo de morì prima"
Iniziata con piccoli ruoli nei film interpretati e diretti da suo padre Sergio, la carriera di Castellitto jr. ha preso il volo con "Venuto al mondo" nel 2012.
Greta Scarano, le serie tv con l’attrice di ‘Speravo de morì prima’. FOTO
Pietro Castellitto insieme ai suoi genitori, Sergio Castellitto e la scrittrice Margaret Mazzantini (ha anche due sorelle, Anna e Maria).
Scopri tutto su 'Speravo de morì prima'
Pietro Castellitto con il cast de "La bellezza del somaro", 2010.

Nel film, diretto da suo padre, interpreta l'adolescente Luca.
Le foto più belle di Sergio Castellitto

In "Venuto al mondo" interpreta la parte di Pietro, figlio di Gemma (Penelope Cruz) che parte con lui in un viaggio a Sarajevo.


Ne "La profezia dell'armadillo" (2018), tratto dal libro a fumetti di Zerocalcare, interpreta la parte del Secco, miglior amico del protagonista.
Il trailer de "La profezia dell'armadillo"
Ne "I predatori" non è solo regista e sceneggiatore ma anche attore, interpretando il ruolo di Federico Pavone, giovane studente di Filosofia appassionato di Nietzsche.
Venezia 2020, il red carpet de "I Predatori"
"I Predatori" gli ha valso il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia 2020.
Recensione de "I Predatori" di Pietro Castellitto
Nei prossimi mesi lo vedremo anche in "Freaks Out", il nuovo film di Gabriele Mainetti la cui uscita è stata rinviata a causa del Covid.
Freaks Out, il trailer del prossimo film di Gabriele Mainetti