Fedez, il freestyle contro tutti, da Chiara Ferragni a Luis Sal

Musica
©Getty

Ospite del programma Real Talk, il rapper si è esibito in quasi dieci minuti di barre inedite e ha bersagliato vecchi amori, amicizie e conoscenze, compresi il nuovo compagno dell'ex moglie, Giovanni Tronchetti Provera, e il sindaco di Milano, Beppe Sala

Ce n’è per tutti nel nuovo freestyle di Fedez, che ospite di Real Talk, il programma dedicato al rap dove gli artisti si esibiscono in barre inedite, non ha fatto sconti a nessuno. Due giorni dopo l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo, dove condividerà il palco anche con il rivale di dissing Tony Effe, il rapper ha bersagliato in quasi dieci minuti vecchi amori, amicizie e personaggi che hanno ruotato intorno a lui, a cominciare da Myrta Merlino, che nei mesi scorsi si era occupata della sua separazione da Chiara Ferragni. Proprio all’ex moglie, Fedez ha rivolto i versi “Non so che cos'era che ti tratteneva / Da prendere il tutto e andartene via / Come se ogni giorno ti alzassi dal letto / E per ogni bacio un’amnesia”. Non ha risparmiato neppure l’attuale compagno Giovanni Tronchetti Provera, perché “Chi perde marito poi trova un tesoro / Amore fa rima con patrimonio”. Non ha infine nascosto la delusione per la fine del loro amore: “Per te avrei dato anche un rene ma mi hanno già tolto un po’ troppi organi. Stanotte un altro malore, mi sa che tra poco tolgo il disturbo”, e “Ho pensato di varcare le porte dell’amore ma stavo solo bussando sulla soglia del dolore”.

LA CONTESTAZIONE AL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA

Tra le rime compaiono anche riferimenti a Luis Sal, ex partner di Muschio Selvaggio, e a Luca Lucci, il capo ultras della curva del Milan che aveva avuto rapporti con Fedez. “Sul trono in cui ero seduto ero tutto sedato / Ho fatto la dolce vita ma a me piace il salato / Ratti immacolati, le fogne dei piani alti / Ma meglio pregiudicati / Almeno sai chi hai davanti”, ha scritto il rapper in un’ultima stoccata a Ferragni. Con nuovo amore all’orizzonte, ancora segreto, ha occupato invece la fine del freestyle: “Il male che ho fatto in amore / Ho capito che adesso è arrivato il mio turno / Voglio tenerti nascosta / Non darti in pasto a queste iene / Ho smesso di mettere in mostra una vita perfetta / Che non mi appartiene”. Il rapper ha contestato anche il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Milano brucia, uno stupro ogni 20 ore. Beppe Sala un influencer con la fascia tricolore”.

Approfondimento

Chiara Ferragni e Fedez, cosa prevede l'accordo di separazione

Spettacolo: Per te