Luis Sal risponde a Fedez sull’assenza da Muschio Selvaggio. Pronta la replica

Spettacolo
©Getty

Con il tempo, lo youtuber non si sarebbe più riconosciuto nel progetto condiviso per la predominanza assunta dal rapper, che a sua volta lo rimprovera di aver alterato i fatti e di aver disatteso gli impegni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

“Mi dispiace davvero, perché questo progetto era tanto mio quanto suo, e avrei continuato volentieri se non mi fosse stato reso così difficile”. In un video pubblicato sul canale YouTube di Muschio SelvaggioLuis Sal ha rotto il silenzio sull’assenza dal podcast che conduceva con Fedez, nella speranza “che non lo tiri giù, perché è anche il mio canale, per ora”. Secondo la versione dello youtuber, il progetto si sarebbe snaturato nel tempo per la predominanza assunta dalla figura del co-conduttore: "Già si parlava abbastanza di Fedez, non doveva essere un altro luogo in cui si parlava così tanto di lui”.

Mi sono sentito emarginato nel mio stesso progetto, mi sentivo di non essere ascoltato né nella parte creativa né in quella esecutiva, perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti” ha proseguito lo youtuber, che nonostante le scuse ricevute da Fedez non avrebbe notato cambiamenti.

Pronta la replica del rapper, che nelle ultime stories Instagram ha spiegato di non aver inteso screditare il collega, e quindi "mi trovo a spiegare che la favoletta dell'egocentrico che punta a sfruttare Luis è vera, ma fino a un certo punto".

 

La replica 

 

Fedez si è domandato come il senso di oppressione provato da Sal nei suoi confronti l'abbia potuto ugualmente indurre a fondare con lui una società, che lo youtuber avrebbe lasciato dopo appena due settimane. Fedez ha poi ribadito che proseguirà il progetto "anche per conto di Luis, perché ho preso impegni per le persone che lavorano per noi e perché mi piace farlo". Nel frattempo, il rapper ha riconosciuto il diritto di Sal di usufruire del canale YouTube del podcast, ma gli ha ricordato anche i "doveri che purtroppo non stai rispettando".

I CONTRASTI 

Nella giornata di ieri, Fedez aveva spiegato sul canale YouTube di Muschio Selvaggio le ragioni dell'improvvisa sparizione di Sal dal podcast a partire dalla prima puntata dopo il Festival di Sanremo 2023, al quale i due avevano collaborato. Secondo il rapper, “alla fine di questo progetto c'è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come, dal mio punto di vista, avessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua”. Gli artisti avrebbero concordato una settimana di pausa, che sarebbe terminata però con un messaggio di Sal: "Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti”. Lo youtuber, invece, ha sostenuto di aver lamentato un cambio di direzione nel progetto e, dopo il periodo di pausa suggerito da Fedez, di non aver raggiunto compromessi: “Non mi trovo più nel progetto, non c’è equilibrio e sembra solo il podcast di Fedez” avrebbe sostenuto lo youtuber. Una volta emersa la prospettiva della chiusura del podcast, la discussione sarebbe degenerata e i due avrebbero interrotto le comunicazioni.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Che fine ha fatto Luis Sal? Fedez risponde con un lungo video

Spettacolo: Per te