Dopo lunghe trattative, secondo quanto rendono noto gli avvocati, Chiara Ferragni e Fedez stanno firmando le carte che prevedono il contestuale divorzio. Definito l'affidamento congiunto dei figli Leone e Vittoria, che trascorrerano la stessa quantità di tempo con ciascuno dei genitori. Il rapper, come da sua richiesta, pagherà le spese scolastiche, mediche e sportive dei bambini
“Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez stanno firmando l’accordo di separazione e contestuale divorzio”. Secondo quanto rendono noto gli avvocati Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, difensori del rapper, e l’avvocata Daniela Missaglia, legale dell’imprenditrice digitale, la coppia più mediatica d’Italia avrebbe definito i termini della fine della storia d’amore durata otto anni, in vista del divorzio ufficiale che avverrà nei prossimi sei mesi. I due figli della coppia, Leone e Vittoria, “staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento”, si legge in una nota. “Fedez, come aveva lui stesso richiesto, pagherà anche, direttamente ed interamente, le scuole, le spese mediche e le spese per le attività sportive dei bambini”.
NO ALL'ASSEGNO DI MANTENIMENTO E BIMBI SUI SOCIAL SOLO CON AUTORIZZAZIONE
In base all'accordo raggiunto, Fedez non dovrà versare alcun assegno di mantenimento a Chiara Ferragni, un tema che non sarebbe mai stato davvero in discussione. La materia patrimoniale e societaria dei due, che era già divisa in precedenza, non rientra invece nell'accordo di separazione. Già nelle scorse settimane si era saputo che gli ormai ex Ferragnez puntavano a un addio pacifico e consensuale, e fonti vicine al rapper avevano già fatto sapere che i bambini sarebbero stati affidati a entrambi i genitori. "Le spese ordinarie quotidiane saranno affrontate da Ferragni e da Fedez nei giorni in cui i bimbi saranno con l'uno o con l'altro", avevano detto. Il cantante pagherà però, tra le altre e su sua esplicita volontà, le spese per l'educazione di Leone e di Vittoria, che frequentano una scuola privata di Milano con rette superiori ai 20 mila euro l’anno. Sarebbe stata risolta anche la questione dell’esposizione social dei piccoli: per pubblicare foto e video che li ritraggono i genitori dovranno richiedere l’autorizzazione reciproca.