Halloween: i 5 video musicali a tema più iconici di sempre

Musica

Matteo Rossini

backstreet-boys-getty

Dai Backstreet Boys alle Little Mix passando ovviamente per Michael Jackson, scopriamo insieme cinque video musicali iconici dedicati alla festa più spaventosa dell'anno.

La giornata più terrificante dell’anno è ormai dietro l’angolo. Dopo aver visto alcuni tutorial per realizzare trucchi spaventosi e dieci make-up ispirati al celebre personaggio IT, passiamo ora alla musica per scoprire insieme i cinque video più iconici dedicati alla notte delle streghe.

Halloween: musica a tema

Nel corso degli anni Halloween (qui potete trovare tutte le foto dei costumi più incredibili delle star) ha assunto sempre maggior popolarità fino a diventare una delle feste più amate da grandi e piccini. Cinema, serie TV e cantanti hanno infatti dedicato pellicole, episodi e brani alla festa del 31 ottobre.

Se alcuni artisti hanno deciso di girare video a tema Halloween, altri hanno pubblicato canzoni che sono entrate di diritto nelle playlist della festa, un esempio “Black Magic” delle Little Mix. In attesa della notte delle streghe, scopriamo insieme i cinque video più iconici.

Michael Jackson - “Thriller” (1982)

Come poter presentare questo video? Semplicemente dicendo che è quello più noto di sempre nella discografia mondiale. Il re del pop ha regalato al mondo un filmato che riscritto la storia della musica influenzando società e artisti che negli anni successivi hanno preso ispirazione da questo capolavoro.

Backstreet Boys - “Everybody (Backstreet's Back)” (1997)

Il video, dalla durata di oltre sei minuti, conta al momento oltre duecento milioni di visualizzazioni su YouTube, simbolo della grande popolarità della canzone che resta ancora uno dei più grandi successi pop di sempre dopo oltre vent’anni dalla sua uscita. Nel filmato i Backstreet Boys mescolano outfit indimenticabili e coreografie catchy ad arrangiamenti pop, il risultato non può che essere straordinario.

Rihanna - “Disturbia” (2008)

Facciamo ora un salto in avanti e arriviamo al 2008 quando Rihanna lancia “Disturbia”, brano che unisce sonorità pop ad arrangiamenti r’n’b ed elettronici. Il singolo diventa una delle canzoni dei più famose della cantante grazie anche a un video in cui la festa più spaventosa dell’anno è il tema centrale.

Shakira - “She Wolf” (2009)

Bella, sensuale e provocante. Shakira (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante) ammalia il pubblico all'interno del video di “She Wolf” nel quale si mostra come un animale in gabbia. Il testo della canzone accompagna l’atmosfera, questo un estratto: “A domesticated girl that's all you ask of me / Darling it is no joke, this is lycanthropy / Moon's awake now, with eyes wide open / My body is craving, so feed the hungry”.

Little Mix - “Black Magic” (2015)

“Black Magic” è il singolo che ha affermato le Little Mix nell’Olimpo della musica pop. All’interno della canzone Jesy Nelson, Perrie Edwards, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall parlano di una magia fatta per far innamorare un ragazzo, questa una parte del testo: “Take a sip of my secret potion / I’ll make you fall in love / For a spell that can't be broken / One drop should be enough / Boy, you belong to me / I got the recipe / And it's called black magic”.

Spettacolo: Per te