
Una poltrona per due, ieri e oggi: come sono cambiati i protagonisti
Grande classico delle feste, “Una poltrona per due” è un film del 1983 diretto da John Landis, con protagonisti Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Scopriamo insieme com’erano e come sono oggi gli attori del cast

Dan Aykroyd è Louis Winthorpe III, un altezzoso agente di cambio della "Filadelfia bene" che si divide tra il lavoro, lo svago coi ricchi amici, l’amore per Penelope e i servigi del fedele maggiordomo Coleman.
Guarda il VIDEO: I migliori film di Eddie Murphy
Eddie Murphy è Billy Ray Valentine, un senzatetto imbroglione che mendica fingendo d’essere un veterano del Vietnam.
Da Mamma ho perso l’aereo ad oggi, ecco com’è oggi Macaulay Culkin. FOTO
I due si incrociano casualmente durante la vigilia di Natale: Billy Ray urta per caso Louis in strada, questi crede erroneamente di essere stato aggredito e chiede l'intervento della polizia, che arresta un incredulo Billy Ray.
I migliori film di Natale da rivedere in famiglia. FOTO
Ralph Bellamy e Don Ameche, (entrambi scomparsi negli anni 90) sono Randolph e Mortimer Duke, ricchi datori di lavoro di Louis. tra i due nasce una disputa si le motivazioni che spingono un individuo alla criminalità o al successo: Mortimer sostiene che alcuni siano geneticamente predisposti alla delinquenza o al successo mentre Randolph è convinto che sia l'ambiente nel quale si cresce a determinare l'agire di una persona. Per verificare le loro tesi decidono, di scambiare le vite di Louis e Valentine

Oggi, Jamie Lee Curtis è tra le più celebri attrici americane, due volte premiata con il Golden Globe. Il suo ultimo film è “Halloween Kills” di David Gordon Green.