
Come rilanciato da Deadline, l’attore statunitense è deceduto per arresto cardiaco
È morto Harris Yulin. L’attore, 87 anni, ha spaziato tra teatro e cinema recitando in numerose pellicole di successo internazionale: da Scarface a Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II. La notizia della scomparsa è stata dalla sua famiglia e dalla manager Sue Leibman.
harris yulin, la carriera
Stando a quanto riportato da Deadline, martedì 10 giugno Harris Yulin è morto per arresto cardiaco. L’attore, nato nel novembre del 1937 a Los Angeles, ha dedicato la sua carriera alla recitazione spaziando tra teatro, piccolo e grande schermo. Tra i suoi lavori cinematografici più noti ricordiamo Scarface (FOTO), Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II, Mr. Bean - L'ultima catastrofe e Training Day. Spazio anche a serie TV, tra le più recenti Ozark, targata Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick).
Nel corso della sua carriera, Harris Yulin si è dedicato anche a trasmettere il suo amore per l'arte agli altri insegnando alla Juilliard School di New York per ben otto anni.

Approfondimento
Scarface, le curiosità sul film di Brian De Palma con Al Pacino
Inoltre, come riportato dalla CNN, l’attore aveva appena lavorato alla nuova serie TV American Classic, diretta da Michael Hoffman. “Molto semplicemente uno dei più grandi artisti che abbia mai incontrato - ha commentato il regista -. E quello che era come attore, lo era anche come uomo: la grazia, l'umiltà, la generosità". Hoffman ha successivamente aggiunto: "Tutti noi di American Classic siamo stati benedetti dall'esperienza con lui”.