Superman, Clark Kent e Lois Lane si scontrano in una clip del film. VIDEO
CinemaNella scena del reboot di James Gunn, la pluripremiata giornalista di Metropolis Lois Lane interpretata da (Rachel Brosnahan), intervista il collega Clark Kent, interpretato da David Corenswet
Una nuova clip del reboot di Superman di James Gunn ha offerto un primo sguardo sul rapporto tra i due protagonisti, la pluripremiata giornalista del quotidiano Daily Planet di Metropolis Lois Lane (Rachel Brosnahan) e il collega Clark Kent (David Corenswet). Nella scena del primo capitolo del nuovo universo DC, intitolato Capitolo Uno: Dei e Mostri, la prima incalza in un'intervista il secondo, ovvero l'identità segreta di Superman, sulle sue recenti decisioni come supereroe. “Superman non ha tempo per i selfie”, dice lui. “Terza persona. Ti riferisci a te stesso in terza persona?”, ribatte lei con ironia. Il film arriverà nei cinema italiani il 9 luglio 2025. Il cast include anche Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor, Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner/Lanterna Verde, Edi Gathegi nei panni di Mister Teschmacher, Anthony Carrigan nei panni di Metamorpho, Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen, Wendell Pierce nei panni di Perry White, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría nei panni di Angela Spica/The Engineer, Terence Rosemore nei panni di Otis, Pruitt Taylor Vince nei panni di Pa Kent e Neva Howell nei panni di Ma Kent.
UN NUOVO UNIVERSO RICCO DI CROSSOVER
La storia di Superman segue il protagonista Clark Kent, alias Superman, nel tentativo di trovare un equilibrio tra la sua eredità culturale kryptoniana e la sua famiglia adottiva terrestre a Smallville. La pellicola è diretta e sceneggiata da James Gunn (già regista de I Guardiani della Galassia), che è anche co-presidente dei DC Studios. A partire dal 2022, insieme al produttore Peter Safran aveva concepito la nascita di un nuovo universo DC in grado di creare un mondo interconnesso tra i supereroi. Inizialmente aveva considerato di restituire il ruolo di Superman all’ultimo attore che aveva interpretato il supereroe, Henry Cavill, ma successivamente aveva scelto David Corenswet, che per entrare nel personaggio aveva intrapreso faticosi allenamenti alle spalle e si era immerso nelle vulnerabilità di Clark Kent. Ha condiviso il set con lui l’attrice Rachel Brosnahan, già protagonista della pluripremiata serie tv La fantastica signora Maisel (per la quale nel 2018 aveva vinto sia un Golden Globe come Miglior attrice in una serie commedia o musicale, sia un Emmy Award come Miglior attrice protagonista in una serie commedia). In un’intervista al periodico statunitense Interview Magazine, Brosnahan aveva detto la sua, pur senza fare nomi, sugli attori che accettano ruoli nei cinecomic soltanto per criticarli in seguito pubblicamente. “Non capisco chi partecipa a un progetto del genere per poi rinnegarlo", aveva dichiarato. "C'è stato un momento in cui non era cool amare i film di supereroi, ma ora c'è un nuovo modo di raccontarli. O ci credi, o forse è meglio che lasci perdere". Su un suo possibile ritorno in un sequel, poi, l’attrice aveva acconsentito con entusiasmo: “Assolutamente sì. Mi sono divertita moltissimo e non vedo l'ora di lavorare con il resto del cast, molti dei quali non ho ancora incontrato sul set”. Nel frattempo, James Gunn ha annunciato che il suo prossimo film DCU non sarà un seguito diretto di Superman. Le indiscrezioni si indirizzano verso World's Finest, un crossover che riguardarebbe l'Uomo d'Acciaio e Batman.
