Nosferatu, il nuovo terrificante trailer esteso dell'horror di Robert Eggers
CinemaIl remake del cult Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922 racconta una storia gotica di ossessione. Bill Skarsgård interpreta il protagonista Conte Orlok e il cast include Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Nicholas Hoult e Aaron Taylor-Johnson. Nelle sale il 1º gennaio 2025
Il trailer di Nosferatu promette terrore. Il film di Robert Eggers, remake del film muto Nosferatu il vampiro diretto da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922 e della pellicola Nosferatu, il principe della notte diretto da Werner Herzog nel 1979, è “una storia gotica sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, che provoca un orrore indicibile”. Tra castelli pieni di segreti e ombre, oltre a Bill Skarsgård nei panni del Conte Orlok il cast schiera anche Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Simon McBurney e Ralph Ineson. Il pubblico accoglierà le tenebre nelle sale italiane dal 1º gennaio 2025.
LA SAGA DEL VAMPIRO
Robert Eggers ha anche scritto la sceneggiatura del film Nosferatu, che si basa sul capolavoro Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922. La pellicola di Murnau, a sua volta liberamente ispirata al romanzo Dracula di Bram Stoker, aveva ispirato anche il tributo L’ombra del vampiro con Willem Dafoe, che nel 2001 per l’interpretazione di Max Schreck aveva ottenuto una nomination agli Oscar come Miglior attore non protagonista. Defoe ha recitato anche in altri due film di Eggers, The Lighthouse e The Northman. Altro cult sul vampiro è poi Nosferatu, il principe della notte, diretto da Werner Herzog nel 1979 e interpretato da Klaus Kinski, Isabelle Adjani e Bruno Ganz.