Il biopic diretto da Pablo Larraín, che racconta gli ultimi giorni della vita di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, uscirà l’11 dicembre su Netflix
“Maria, che cosa vuoi cantare?”. Nel trailer del biopic Maria, un pianista rivolge una semplice domanda a Maria Callas (Angelina Jolie), una delle più grandi artiste di tutti i tempi. La risposta della soprano, data in un teatro vuoto, spiazza gli spettatori: “Non oggi”. Il film diretto da Pablo Larraín, che uscirà l’11 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), racconta gli ultimi giorni della vita della cantante lirica, che durante le storiche performance sui palchi del mondo intero ha indossato i più disparati costumi di scena davanti a platee gremite. Nota anche come "La Divina” per la capacità di trasmettere emozioni con il canto e con la recitazione, Callas ha infine perso la voce ed è morta nel 1977 all’età di 53 anni. Artiste come Patti Smith l’hanno annoverata tra le loro cantanti preferite. Il cast della pellicola include anche Kodi Smit-Mc Phee, Alba Rohrwacher nel ruolo della fedele governante Bruna Lupoli, Pierfrancesco Favino nel ruolo del maggiordomo Ferruccio Mezzadri e Valeria Golino nel ruolo della sorella Yakinthi.
MARIA CALLAS CANTA PER SÉ STESSA
“Questo film è il mio lavoro più personale”, ha dichiarato in un comunicato Pablo Larraín, già regista di Jackie e Spencer. “È un’immaginazione creativa e un ritratto psicologico di Maria Callas che, dopo aver dedicato la sua vita ad esibirsi per il pubblico di tutto il mondo, decide finalmente di trovare la propria voce, la propria identità, e di cantare per sé stessa. Sono profondamente onorato di raccontare questa storia e di condividerla con il pubblico di tutto il mondo come Maria ha fatto con la sua vita”.