Marty Supreme, esce il film con Timothée Chalamet. Chi c'è nel cast? FOTO
Interessante ed eclettica la squadra di attori scelti da Josh Safdie per affiancare il protagonista del film in uscita nelle sale italiane domani, 22 gennaio. Si va da Gwyneth Paltrow e Odessa A'zion al rapper Tyler, the Creator e l'imprenditore canadese Kevin O'Leary. Poi Fran Drescher, Abel Ferrara e qualche sorpresa inaspettata
Arriva al cinema domani, 22 gennaio, Marty Supreme, film di Josh Safdie che è valso il primo Golden Globe a Timothée Chalamet: solo qualche giorno fa si è portato a casa la statuetta come Miglior attore in un film commedia o musicale. Performance promossa a pieni voti anche dalla critica generalista, che segnala uno spartiacque nella carriera del giovane, seppur navigatissimo, attore. Interessante ed eclettica anche la squadra di attori scelta per affiancare Chalamet: chi sono e quali sono i loro ruoli.
Marty Supreme, tutto sul film con cui Timothée Chalamet ha vinto un Golden Globe
TIMOTHÉE CHALAMET: MARTY MAUSER – Chalamet è Marty Mauser, giovane ossessionato dal desiderio di diventare un campione di ping pong. Ambizioso, caotico, competitivo, affascinante e arrogante, il personaggio è ispirato liberamente a Martin Reisman, vero campione di ping pong morto nel 2012. Chalamet fu approcciato per Marty Supreme anni e anni fa, ancora prima che il film entrasse in produzione (circa nel 2018). Iniziò però subito ad allenarsi per diventare pratico nel ping pong: lo ha fatto per sei-sette anni.
Marty Supreme, il regista: "Film scritto completamente per Timothée Chalamet"
GWYNETH PALTROW – Marty Supreme segna anche il ritorno sugli schermi di Gwyneth Paltrow. L’ultima volta la si era vista nelle serie Netflix The Politician (2019).
Marty Supreme, look coordinato alla premiere a LA per Chalamet e Kylie Jenner
KAY STONE – Paltrow è Kay Stone, attrice in declino sposata con un ricco uomo dell’ambiente della "ping pong mafia", per riprendere le parole dalla stessa Paltrow durante la promozione del film. Lo tradirà con Marty: la loro relazione – a primo impatto principalmente fatta di sesso – coincide con una sorta di rinascita personale.
Marty Supreme, il trailer. VIDEO
ODESSA A’ZION – Sono però due le donne nella vita di Marty. L’altra è interpretata da Odessa A’zion, classe 2000 attiva da tempo, ma adesso in forte ascesa: è anche una delle protagoniste della serie HBO I Love LA, uscita (negli Usa) subito prima di Marty Supreme.
RACHEL MIZLER – A’zion è Rachel Mizler. Amica d’infanzia di Marty, sposata e incinta, intreccia una relazione clandestina con lui. Intelligente e manipolatoria.
KEVIN O’LEARY – Scelta di casting audace è stato scritturare l’imprenditore canadese Kevin O’Leary, nome poco conosciuto in Italia, ma piuttosto famoso in America. Cofondatore di SoftKey, azienda di software poi venduta a Mattel, ha partecipato a vari reality che ruotavano intorno al mondo del business, come Shark Tank.
MILTON ROCKWELL – O’Leary è stato chiamato per interpretare il magnate Milton Rockwell, marito di Kay Stone, che si lascia incuriosire da Marty e lo introduce in ambienti sportivi a cui altrimenti non avrebbe avuto accesso.
TYLER, THE CREATOR – Debutta al cinema anche il rapper Tyler, the Creator (Tyler Gregory Okonma). Pur non avendo mai recitato professionalmente, Safdie sapeva già di volerlo nel film quando stava ancora dando vita ai personaggi sulla carta.
WALLY – A Tyler, the Creator è stato affidato il compito di dar vita a Wally, tassista e stretto amico di Marty, compagno di avventure e di decisioni sbagliate.
FRAN DRESCHER – Nel film recita anche Fran Drescher, in Italia conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Tata Francesca nella serie tv La Tata. Dal 2021 è presidente della Screen Actor’s Guild, sindacato degli attori a Hollywood.
REBECCA MAUSER – A lei è toccato il ruolo di Rebecca Mauser, mamma di Marty, in apprensione per la testa calda del figlio. In foto: Drescher con il regista Josh Safdie.
ABEL FERRARA – Poi c’è Abel Ferrara, a cui Safdie ha riservato uno dei personaggi più particolari, seppur secondari, della storia, quello del violento criminale Ezra Mishkin. In foto: Ferrara sul set con Safdie.
IL RUOLO "SEGRETO" DI ROBERT PATTINSON - Non lo si vede mai, ma lo si sente: c'è anche Robert Pattinson in Marty Supreme. La sua è però una parte tutta "vocale". Nella scena della semifinale del British Open, dove Mauser affronta l’avversario ungherese Bela Kletzki (Géza Röhrig), la voce del commentatore è infatti quella di Pattinson, ha spiegato Safdie.
IL CAMEO DI ISAAC MIZRAHI - Partecipa al film anche lo stilista Isaac Mizrahi, nel ruolo dell'addetto stampa di Kay Stone.
Marty Supreme, "molto sesso" tra Gwyneth Paltrow e Chalamet