Oscar 2023, trionfa Everything Everywhere All at Once. Brendan Fraser miglior attore

©Getty

La pellicola dei Daniels si aggiudica 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista (Michelle Yeoh), migliori attori non protagonisti (Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis). "Pinocchio" miglior film d'animazione. 4 Oscar a "Niente di nuovo sul fronte occidentale". Niente da fare  per "Le Pupille" di Alice Rorhwacher e per Aldo Signoretti. Lady Gaga canta a sorpresa "Hold my Hand" senza trucco, lacrime di John Travolta per Olivia Newton-John

1 nuovo post

Guillermo Del Toro: "L'animazione è il cinema, non è un genere"

"L'animazione è il cinema, non è un genere, è pronta all'avanguardia. Mantenete viva l'animazione nelle vostre discussioni. Dedico questo Oscar all'amore della mia vita, mia moglie, ai miei bimbi, a mia mamma e papà che non ci sono più", ha detto il messicano Guillermo Del Toro, che era il favorito della vigilia per l'Oscar per il film tratto dal romanzo di Collodi. Al suo Pinocchio va il primo Oscar consegnato in questa edizione.

Pinocchio, il nuovo trailer del film di Guillermo del Toro | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itIl Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà al cinema, in alcune sale selezionate, il 4 dicembre, per poi approdare in streaming su Netflix (visibile anche su S - Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Pinocchio, la recensione della pellicola premio Oscar come miglior film d'animazione

Di seguito trovate la nostra recensione del film di Guillermo Del Toro che è stato appena insignito del premio Oscar come miglior film di animazione.

Pinocchio di Guillermo Del Toro, la recensione del film

Leggi su Sky TG24 l'articolo Pinocchio di Guillermo Del Toro, una fiaba dark e commovente. La recensione del film
- di Redazione Sky Tg24

Miglior film d'animazione: Pinocchio di Guillermo Del Toro

Vince Guillermo Del Toro con il suo Pinocchio, nella categoria miglior film d'animazione
- di Redazione Sky Tg24

Lady Gaga con un vestito dell'ultima collezione Versace

La cantante partecipa in extremis alla serata degli Academy Awards. Candidata per la miglior canzone (Hold My Hand da Top Gun: Maverick) ha indossato un abito da sera nero uscito dallo show dell'ultima collezione Versace giovedì a Los Angeles.
- di Redazione Sky Tg24

Perché è un flop? Si macchia troppo facilmente

La scelta del color champagne, hanno spiegato gli organizzatori, e' legata al fatto di voler proporre uno scenario tipo spiaggia al tramonto, ma i quattromila metri quadrati di tappeto non sembrano aver
retto alla prova. Larghe chiazze nere cominciano ad affiorare qua e la', e altre, quelle si' rosse, sono comparse proprio dietro il set dove gli attori si fermano per le interviste.
- di Redazione Sky Tg24

Il red carpet non rosso ma champagne è un flop

L'iconico "red carpet" della notte degli Oscar in realta' non e' "red", rosso, come da tradizione.
Per la 95esima notte degli Academy Awards, e per la prima volta dopo piu' di sessant'anni, e' stato scelto il color champagne, che pero' si e' rivelato un piccolo flop. "Penso che la decisione di quest'anno - ha scherzato Jimmy Kimmel, conduttore della serata - sia il segnale della convinzione che non sara' versato sangue, stanotte". Il riferimento e' allo scontro di un anno fa tra Will Smith e il presentatore, l'attore comico Chris Rock.
 
- di Redazione Sky Tg24

La cantante nigeriana Temilade Openiyi è la prima a indossare un abito di uno stilista ucraina sul red carpet

La cantante nigeriana Temilade Openiyi, piu' conosciuta come Tems, ha gia' fatto la storia per la nomination agli Oscar con Rihanna per la canzone Lift Me Up. Ed e' diventata anche la prima candidata ai premi a indossare un abito di uno stilista ucraina sul tappeto rosso: una nuvola di tulle bianco creata da Lessja Verlingieri che ha anche vestito Lady Gaga per il video di Hold My Hand, un'altro brano candidato stasera.
- di Redazione Sky Tg24

John Williams nel pubblico ride alle battute di Jimmy Kimmel

Un Jimmy Kimmel che sprizza energia da tutti i pori sta facendo ridere tutta la platea con le sue battute. Anche il mitico compositore John Williams, presente tra il pubblico, è preso di mira (bonariamente). E ride di gusto, assieme a tutti gli altri. Williams è nominato nella categoria Migliore colonna sonora (per The Fabelmens).
- di Redazione Sky Tg24

Le statuette personalizzate interpretate da Olly Gibbs

L'Academy stessa ha ritwittato questa nuova interpretazione delle statuette, personalizzate in base al film. Un'idea meravigliosa, apprezzata da tutti. Merito di Olly Gibbs
- di Redazione Sky Tg24

È iniziata la 95esima edizione degli Oscar

Un emozionato Jimmy Kimmel fa da anfitrione al Dolby Theatre di Los Angeles, dando il via alla 95esima edizione degli Oscar.
- di Redazione Sky Tg24

Michelle Yeoh (in Dior): "Sono al traguardo e sono in pace"

"Sono al traguardo e sono in pace": lo ha detto sul tappeto degli Oscar Michelle Yeoh, candidata come migliore attrice per Everything Everywhere All at Once. In un Dior Couture bianco, Michelle ha dedicato la serata a tutte le mamme che "meritano di volare come dei supereroi".
- di Redazione Sky Tg24

L'attivista premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai

La vincitrice del Premio Nobel per la Pace nel 2014 ha debuttato alla 95ª edizione dei Premi Oscar in veste di produttrice esecutiva di Stranger at the Gate, candidato nella categoria Miglior corto documentario.

Oscar 2023, l'attivista Malala Yousafzai sul carpet champagne

Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2023, l'attivista premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai sul carpet champagne
- di Redazione Sky Tg24

Un abbraccio importante, tra Michelle Yeoh e Stephanie Hsu

Le due attrici nominate all'Oscar Michelle Yeoh e Stephanie Hsu (rispettivamente nominate per la statuetta alla Miglior attrice protagonista e alla Miglior attrice non protagonista, entrambe per Everything Everywhere All at Once) si abbracciano con affetto prima dell'inizio di questa grande nottata.
- di Redazione Sky Tg24

Lady Gaga, grande protagonista di questa notte degli Oscar

La cantante attrice Lady Gaga sarà una delle grandi protagoniste di questa notte degli Oscar in tutte per tutto, anche per quanto riguarda lo stile. Eccola mentre posa per gli obiettivi dei fotografi sul red carpet. Oltre a essere presente, canterà la canzone con cui è candidata all'Oscar.
- di Redazione Sky Tg24

Lady Gaga cambia idea, canterà la sua canzone candidata

Secondo la rivista Variety, Lady Gaga si esibira' questa notte alla cerimonia degli Oscar con la
sua canzone 'Hold My Hand', tratta dal film 'Top Gun: Maverick'. L'esibizione della pop-star era una delle attese per questa cerimonia, anche se l'Academy di Hollywood non l'ha confermata. Secondo Variety, la decisione di Lady Gaga di partecipare ed esibirsi e' stata "dell'ultimo minuto", perche' la cantante e attrice sta attualmente girando il film 'Joker: Folie a' Deux'. Il produttore della cerimonia, Glenn Weiss, aveva dichiarato lo scorso 8 marzo che Lady Gaga non si sarebbe esibita. Ora sembra
invece che fara' e la sua esibizione si unira' a quella di altri candidati come Rihanna, con la canzone 'Lift Me Up', tratta dal film 'Black Panther: Wakanda Forever', o Sofia Carson e Diane
Warren che eseguiranno la canzone di quest'ultima, 'Applause', tratta dal film 'Tell It like a Woman'. Secondo gli addetti ai lavori questo cambio di programma dell'ultimo minuto potrebbe indicare che sara' proprio la canzone di Lady Gaga a vincere l'Oscar. Un'altra delle esibizioni attese della serata e' 'Naatu Naatu' di Chandrabose, il tema del film indiano 'RRR', la prima canzone indiana a essere nominata in questa categoria.
 
- di Redazione Sky Tg24
Cate Blanchett sceglie una blusa-mantella di seta in una nuance davvero "celestiale"
Meravigliosa come sempre, Cate Blanchett opta per un look bicolore (e "bi-indumento": non un abito intero bensì una gonna e una blusa). La gonna in raso nero è abbinata a una blusa di seta di un colore celestiale, nel vero senso del termine: azzurro acceso (e molto chic).
- di Redazione Sky Tg24

"Unità di crisi" per evitare un nuovo caso Smith-Rock

Dopo lo schiaffo sul palco dato un anno fa da Will Smith a Chris Rock, l'organizzazione della notte
degli Oscar non vuole piu' fuori programmi e momenti di imbarazzo che possano oscurare l'evento cinematografico piu' importante della stagione. Stasera sarà operativa una "unità di crisi", cui spetterà il compito, nel caso malaugurato di un altro "incidente", di scegliere chi mandare sul palco a parlare
e quale messaggio dovra' essere dato. La scelta e' stata portata avanti dal direttore della
manifestazione, Bill Kramer, dopo che un anno fa per alcuni minuti spettatori a casa e ospiti in sala non avevano capito se l'aggressione di Smith al comico e presentatore della serata fosse stata una scena reale o preparata. "Non puoi mai sapere cosa accadrà - ha spiegato Kramer - ma devi avere la gente
giusta pronta a prendere in mano la situazione e a farlo velocemente".
 
- di Redazione Sky Tg24

Ecco Lady Gaga, con un look total black fatto di trasparenze

Lady Gaga sfoggia un abito audace, fatto di trasparenze, raso, tulle e - sempre e comunque quest'anno - pure una scollatura a V profonda, disegnata sopra al corpetto grazie a due nastri di raso. Un look total black coronato dal rossetto rosso fuoco, un ricordo del "vecchio" red carpet.
- di Redazione Sky Tg24

Per Austin Butler pettinatura alla Elvis       

Paul Mescal, per la prima volta candidato come miglior attore protagonista per Aftersun, ha reinterpretato con l'aiuto di Gucci il tuxedo bicolore, con una giacca bianca un po' più lunga del solito e i risvolti del colletto larghi e i pantaloni ampi. Austin Butler, in smoking Ysl, è tra i favoriti a strappargli la statuetta: è arrivato sul red carpet con una pettinatura alla Elvis ispirata a quelle create per lui dall'italiano Aldo Signoretti.
- di Redazione Sky Tg24

Halle Bailey vestita da sirenetta Disney per silenziare critici

Il look nella notte degli Oscar a volte non è solo una questione di moda. La giovane cantante afroamericana Halle Bailey, 22 anni, si è presentata al 95° Annual Academy Awards di Hollywood con un vestito color acqua "Dolce & Gabbana" con trasparenze in stile "sirenetta", un modo di rispondere ai critici che avevano manifestato perplessità per la decisione di Disney di sceglierla nel ruolo di Ariel nel film, lei che non è bianca. Halle si è rivelata, invece, perfetta e affascinante.
 

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te