Premio Oscar, scopri quanto sei preparato sugli Academy Awards. IL QUIZ

Cinema
Paolo Nizza

Paolo Nizza

CARD_QUIZ_OSCAR_738x462

Quanto sei preparato sul più importante riconoscimento del cinema internazionale? Scoprilo attraverso il questionario di Sky TG24

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Era il 16 maggio del 1929 quando si tenne la prima edizione degli Oscar (QUI LO SPECIALE). La cerimonia ebbe luogo nella Blossom Room del Roosevelt Hotel di Hollywood. Gli invitati erano 270. Come miglior film vinse Ali (Wings) di William A. Wellman. Nel corso degli anni sono cambiate le regole, le categorie e persino la statuetta, almeno nelle dimensioni. Tuttavia, la magia della notte delle stelle è rimasta la stessa. 

Le emozioni non invecchiano mai, parimenti ai desideri. E  in attesa della 95.ma edizione degli Academy Awards (trasmessa in diretta nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo dalle 2315 su Sky Cinema Oscar®, Sky Uno, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW) ecco un quiz per scoprire quanto ne sappiamo del premio cinematografico più famoso al mondo. Dall’attore più giovane premiato come miglior protagonista alla frase pronunciata da Chris Rock dopo essere stato schiaffeggiato da Will Smith, 16 domande per un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di uno show intramontabile. In fondo, parafrasando Shakespeare, l’Oscar è fatto della materia di cui sono fatti i sogni. Come i film.

US film producer Jonathan Wang (C) accepts the Oscar for Best Picture for "Everything Everywhere All at Once" onstage during the 95th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 12, 2023. (Photo by Patrick T. Fallon / AFP) (Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

approfondimento

OSCAR 2023, SEGUI LA DIRETTA

Prova il quiz

Spettacolo: Per te