Oscar 2023, l'attivista premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai sul carpet champagne
CinemaLa vincitrice del Premio Nobel per la Pace nel 2014 ha debuttato alla 95ª edizione dei Premi Oscar in veste di produttrice esecutiva di Stranger at the Gate, candidato nella categoria Miglior corto documentario
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Splendente nell’abito di paillettes argentato con cappuccio firmato Ralph Lauren, l’attivista pachistana per i diritti delle donne e premio Nobel per la Pace nel 2014 Malala Yousafzai ha debuttato sul carpet champagne della 95ª edizione dei Premi Oscar (LA DIRETTA), che nella notte tra il 12 e il 13 marzo sta accogliendo al Dolby Theatre di Los Angeles tutte le star di Hollywood. Malala, accompagnata dal marito Asser Malik, parteciperà alla prestigiosa cerimonia cinematografica in veste di produttrice esecutiva di Stranger at the Gate, candidato nella categoria Miglior corto documentario. "Con la mia società voglio lavorare con le donne e con i giovani, realizzare programmi di ogni tipo e collegare così le persone in tutto il mondo" ha dichiarato l'attivista.
LA DOMANDA SU HARRY STYLES
Nel corso della cerimonia, il conduttore Jimmy Kimmel ha messo in imbarazzo Malala: sceso in platea durante la preparazione della performance di Rihanna, il comico si è avvicinato alla vincitrice del Premio Nobel per la Pace per rivolgerle una presunta domanda del pubblico: "Cosa pensi di Harry Styles che sputa su Chris Pine?". L'attivista ha replicato: "Parlo solo di pace".
approfondimento
Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonista
IL DOCUMENTARIO
Il corto documentario Stranger at the Gate, diretto da Joshua Steftel, racconta la storia di Richard "Mac" McKinney, un Marine che progetta un attacco terroristico contro la moschea di una piccola città americana. Dopo aver incrociato la sua strada con quella dei membri della comunità, i suoi piani prendono però una piega inaspettata.