Oscar 2023, il red carpet cambia colore e diventa champagne: ecco perché

Cinema
©IPA/Fotogramma

Continuano i preparativi, dentro e fuori il Dolby Theatre di Los Angeles, per la cerimonia che quest’anno si terrà il 12 marzo. Sull’Hollywood Boulevard è stato anche srotolato e montato il tappeto su cui sfileranno tutte le celebrità e c’è una novità: non è rosso, ma più chiaro. Il cambio è stato dettato da motivi tecnici

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


Fervono i preparativi per la cerimonia degli Oscar, che quest’anno si terrà il 12 marzo (VAI ALLO SPECIALE). Dentro e fuori il Dolby Theatre di Los Angeles si stanno ultimando gli allestimenti per la cerimonia, arrivata alle 95esima edizione. Nelle scorse ore è stato anche srotolato il red carpet: quest’anno, però, il tappeto rosso non è più rosso. È color champagne.

Il red carpet cambia colore

Per questa edizione degli Oscar, quindi, l’iconica passerella su cui sfileranno tutte le celebrità prima di entrare nel teatro cambia colore. Il tappeto che è stato montato sull’Hollywood Boulevard è più chiaro, color champagne. Il cambio è legato a motivi tecnici. Il nuovo colore, hanno spiegato i responsabili dell’Academy, ha l’obiettivo di creare un look “day-to-night”: è di una tonalità, cioè, che consente di creare “l’effetto notte” durante le riprese televisive anche se queste sono girate con la luce del giorno. Al montaggio dello “champagne carpet” era presente anche Jimmy Kimmel, conduttore di questa edizione degli Oscar. “Sapete, la gente si chiede: quest’anno ci saranno problemi? Gesti violenti? Ecco, scegliendo un colore chiaro l’Academy ci invita ad avere fiducia: quest’anno non verrà versato sangue”, ha detto scherzando. Il riferimento è allo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock l’anno scorso sul palco.

US film producer Jonathan Wang (C) accepts the Oscar for Best Picture for "Everything Everywhere All at Once" onstage during the 95th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 12, 2023. (Photo by Patrick T. Fallon / AFP) (Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

vedi anche

OSCAR 2023, SEGUI LA DIRETTA

I preparativi per gli Oscar 2023
Il nuovo tappeto per gli Oscar 2023 - ©IPA/Fotogramma

Spettacolo: Per te