Oscar 2023, Jimmy Kimmel diventa Tom Cruise nello spot ispirato a Top Gun: Maverick. VIDEO

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Sky Cinema è la casa degli Oscar®, con la cerimonia di premiazione della 95ª edizione degli Academy Awards® in diretta su Sky e in streaming su NOW, domenica 12 marzo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Domenica 12 marzo Jimmy Kimmel tornerà alla guida degli Academy Awards. La conduzione è stata annunciata con un divertente video in cui l’attore riveste ironicamente i panni di Tom Cruise nel recente Top Gun: Maverick.

jimmy kimmel, il video virale

 

Meno di un mese alla notte degli Oscar quando le stelle più brillanti del cinema si riuniranno al Dolby Theatre di Los Angeles. Dopo aver condotto la cerimonia nel 2017 e nel 2018, Jimmy Kimmel tornerà al timone dell’evento.

approfondimento

Oscar, Academy inadeguata di fronte allo schiaffo di Will Smith

Nelle scorse ore l’account Instagram degli Academy Awards ha annunciato la conduzione del presentatore con un filmato che omaggia Top Gun: Maverick, uno dei film di maggior successo del 2022.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il video vede presenti Beau Simpson e Solomon  Bates, interpretati rispettivamente da Jon Hamm e Charles Parnell, personaggi di Top Gun: Maverick, a sorpresa anche Billy Crystal, nove volte conduttore della manifestazione; Jimmy Kimmel cita ironicamente l’episodio dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock dello scorso anno.

 

Il filmato ha divertito il pubblico collezionando numerosi commenti e oltre 85.000 like.

approfondimento

Oscar 2023, l'Academy non revocherà nomination ad Andrea Riseborough

La cerimonia premierà i film e gli attori distintisi negli ultimi dodici mesi, a guidare le nomination Everything Everywhere All at Once con ben undici candidare, a seguire Gli spiriti dell'isola e Niente di nuovo sul fronte occidentale a quota nove.

approfondimento

Oscar, John Williams da record con 53 nomination in 90 anni

Spettacolo: Per te