Oscar 2023, John Travolta in lacrime omaggia Olivia Newton-John

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

John Travolta ha introdotto il segmento In Memoriam citando il brano Hopelessly Devoted To You, cantato in Grease dall’amica e collega scomparsa nell’agosto dello scorso anno

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Ogni anno gli Academy Awards dedicano un emozionante spazio al ricordo degli artisti e dei lavoratori dell’industria cinematografica scomparsi nell'arco dei 12 mesi. John Travolta ha introdotto il segmento, accompagnato dalla voce di Lenny Kravitz, citando il brano Hopelessly Devoted To You, cantato dall’amica e collega Olivia Newton-John nel film Grease.

John Travolta, il ricordo di Olivia Newton-John

 

John Travolta non è riuscito a trattenere le lacrime durante la presentazione del tributo In Memoriam della 95° edizione degli Academy Awards (SCOPRI TUTTI I VINCITORI). L’attore è salito sul palco del Dolby Theatre per introdurre il tradizionale segmento che omaggia i lavoratori del cinema, davanti e dietro la macchina da presa, scomparsi negli ultimi dodici mesi.

US film producer Jonathan Wang (C) accepts the Oscar for Best Picture for "Everything Everywhere All at Once" onstage during the 95th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 12, 2023. (Photo by Patrick T. Fallon / AFP) (Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

approfondimento

Oscar 2023, trionfa Everything Everywhere All at Once

John Travolta: “In questa industria abbiamo il raro privilegio di fare ciò che amiamo per vivere e alcune volte di farlo con le persone che amiamo”.

 

L’attore e cantante, due volte nominato agli Academy Awards come Miglior attore protagonista per La febbre del sabato sera e Pulp Fiction, ha aggiunto: “Loro hanno toccato i nostri cuori, ci hanno fatto sorridere e sono diventati cari amici ai quali resteremo devoti per sempre”.

cover_oscar_2023_red_carpet_look_bailey_gaga_ipa_getty - 1

approfondimento

Oscar 2023, i look più belli sul red carpet

Le ultime parole di John Travolta sono state un chiaro riferimento alla canzone Hopelessly Devoted To You, cantata dall’amica e collega Olivia Newton-John nel film Grease. Il pubblico presente in sala ha abbracciato l'attore, visibilmente comosso, con un lungo e caloroso applauso.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Rihanna incinta agli Oscar 2023 canta Lift Me Up

Spettacolo: Per te