
Dune, il cast del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya. FOTO
Il film giunto al cinema rappresenta soltanto la prima parte, di due, dell’adattamento del bestseller di Frank Herbert

Denis Villeneuve ha portato al cinema la prima parte del suo adattamento del primo romanzo di “Dune” di Frank Herbert. Un’opera che si distanzia dalla visione di David Lynch, portata sul grande schermo nel 1984. Il regista ha fortemente voluto una divisione in due parti, al fine di poter tutelare l’integrità del best seller, senza dover tagliare gran parte del materiale.
GUARDA IL VIDEO: Arriva al cinema “Dune” con Timothée Chalamet
L’umanità ha colonizzato l’universo. L’equilibrio trovato è molto simile a quello feudale, con differenti casate sottoposte al potere e volere dell’Imperatore. La casata degli Atreides si ritrova al centro di un complotto politico. Il Duca Atreides viene spinto sul pianeta Arrakis, fondamentale per l’impero ma, al tempo stesso, letale. Suo figlio, Paul Atreides, con le sue capacità innate e una leggenda che aleggia intorno alla sua persona, sembra destinato a trasformare questo mondo e non solo.
Dune, Villeneuve, Chalamet e Zendaya raccontano il film
Timothée Chalamet è Paul Atreides, figlio ed erede del Duca Leto Atreides e di Lady Jessica. Vittima di una congiura politica, insieme con il resto della propria famiglia, si ritroverà in un viaggio su Arrakis, alla scoperta del proprio destino e dei segreti del pianeta.
Timothée Chalamet: le foto più belle dell'attore
Oscar Isaac è il Duca Leto Atreides, capostipite di uno dei casati più importanti dell’impero. Sa bene di star andando incontro a un complotto ma conduce comunque la propria famiglia su Arrakis, certo di poter fronteggiare e battere i propri acerrimi nemici.
Dune, il nuovo trailer ufficiale del film con Zendaya e Timothée Chalamet
Rebecca Ferguson è Lady Jessica, cresciuta seguendo le regole delle Bene Gesserit. Concubina del Duca Leto, accetta di dargli un figlio maschio, contravvenendo al piano originale. Una scelta che muterà per sempre il destino dell’universo noto agli uomini.
Rebecca Ferguson: le foto più belle dell'attrice
Stellan Skarsgard è il Barone Harkonnen, colui che porta avanti la congiura contro gli Harkonnen sul pianeta Arrakis, affiancato da un potente alleato che si muove nell’ombra.
Dune 2, Zendaya protagonista al posto di Timothée Chalamet
Dave Bautista è Rabban, noto come la Bestia. È il nipote del Barone Harkonnen e governatore di Arrakis prima dell’arrivo degli Atreides.
Dune: Skarsgård e Bautista si uniscono al cast
Charlotte Rampling è la Reverenda Madre dell’ordine Bene Gesserit. Risentita nei confronti di Lady Jessica per le sue scelte sovversive, sottopone Paul a un test per conoscerne il destino.
Dune, pubblicati i nuovi character poster del film
Stephen McKinley Henderson è Thufir Hawat, potente mentat, tra I migliori mai addestrati nella storia dell’ordine. Vanta doti analitiche e intellettive al di fuori di ogni comprensione ed è un fedele servitore degli Atreides.

Jason Momoa è Duncan Idaho, maestro di spada del casato degli Atreides e insegnante di combattimento del giovane Paul.