Halloween, 5 commedie horror da vedere il 31 ottobre

Cinema

Matteo Rossini

Non avete ancora deciso cosa fare la notte di Halloween? Ecco una lista di cinque film iconici che sapranno spaventarvi e farvi ridere allo stesso tempo.

La festa di Halloween è sempre più vicina. Negli ultimi giorni abbiamo visto alcuni tutorial per realizzare make-up terrificanti, i costumi più ricercati su Google, le maschere ispirate a IT che hanno fatto il giro dei social e i video musicali più iconici di sempre dedicati alla notte delle streghe.

Nel frattempo alcune star internazionali hanno conquistato i social con i loro costumi di Halloween, al momento la vincitrice sembrerebbe essere Kylie Jenner che ha sia mascherato sua figlia da se stessa riproducendo una versione del mini dell’abito indossato al MET Gala 2019 sia reso omaggio a Britney Spears e Madonna insieme alla miglior amica Stassie (qui potete trovare tutte le foto dei costumi più incredibili delle star).

Ora veniamo al cinema. Nel corso degli anni alcune pellicole si sono rivelate dei veri e propri cult conquistando il botteghino internazionale e incontrando il favore di pubblico e critica, tra questi troviamo sicuramente cinque commedie horror che potrebbero far parte del programma perfetto pertrascorrere la notte di Halloween a casa.

"La morte ti fa bella" (1992)

È il 1992 quando Robert Zemeckis lancia una delle pellicole più iconiche di sempre nel mondo del cinema. “La morte ti fa bella” conquista immediatamente il pubblico e la critica incassando oltre 149.000.000 di dollari e trionfando agli Academy Awards nella categoria “Migliori effetti speciali”.

Bruce Willis (qui potete trovare le foto delle coppie di Hollywood con vent'anni o più di differenza), Meryl Streep, Goldie Hawn e Isabella Rossellini danno vita a un capolavoro che anno dopo anno si è inserito di diritto nei film più amati dal pubblico. Da non perdere.

"Scary Movie" (2000)

Facciamo un salto di otto anni in avanti e arriviamo al 2000 quando il primo film della saga “Scary Movie” fa il suo debutto nelle sale cinematografiche. Anna Faris, Regina Hall, Dave Sheridan, Jon Abrahams e Marlon Wayans sono solo alcuni dei protagonisti della pellicola che diede il via a un filone in cui commedia e richiami a precedenti lavori horror si rivelarono la carta vincente.

Il film diventa immediatamente un fenomeno mediatico di portata internazionale incassando oltre 270.000.000 di dollari e dando il a via una fortunata serie terminata nel 2015 con “Scary Movie 5”.

"L’alba dei morti dementi" (2004)

Passiamo ora al film “L’alba dei morti dementi” di Edgar Wright, regista di grandi successi come “Ant-Man” e “Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno”. La pellicola mescola alla perfezione una trama horror con toni ironici e dissacranti dando vita a un film in grado di spaventare divertendo. Da vedere assolutamente.

"Drag Me To Hell" (2009)

Dopo il successo della trilogia di “Spider-Man” con protagonista Tobey Maguire, Sam Raimi si concentra su un film horror dalla sfumature grottesche, stiamo ovviamente parlando di “Drag Me To Hell”.

La protagonista della pellicola Christine Brown, interpretata da Alison Lohman, si ritrova a dover affrontare una maledizione, al suo fianco Clay Dalton, i cui panni sono rivestiti da Justin Long. Iconico.

"Sharknado" (2013)

Concludiamo questa lista di Halloween con “Sharknado”, una delle grandi rivelazioni degli ultimi anni. Il film è stato uno dei fenomeni mediatici più virali del nuovo millennio uscendo dai confini americani per conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.