
Addio Silvio Berlusconi, il ricordo dei vip sui social, da Simona Ventura a Gianni Morandi
Conduttori e conduttrici, cantanti, volti noti dello spettacolo. Continuano ad arrivare sui social i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore e politico. Tanti i ricordi commossi di chi, proprio nei canali dell’ex premier, ha costruito la propria carriera, da Ezio Greggio a Barbara D’Urso

La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha fatto il giro del mondo. Dalla politica allo sport, tantissimi sono i messaggi di cordoglio arrivati per omaggiare una delle figure più iconiche dell'Italia degli ultimi decenni. Innumerevoli anche i ricordi dei volti noti dello spettacolo. Barbara D'Urso sui social ha postato un lungo messaggio corredato da un cuore spezzato
Addio Silvio Berlusconi, tutti gli aggiornamenti
Su Twitter, Simona Ventura lo ha ricordato con un ringraziamento: "La fine di un’epoca. Grazie Presidente per le opportunità, la speranza e fiducia che mi hai sempre donato. Un grande abbraccio ai tuoi ragazzi"
Lo speciale con tutte le notizie su Berlusconi
La conduttrice Antonella Clerici, su Instagram, ha postato una foto del leader di Forza Italia, con scritto: "Addio ad un uomo che comunque la si pensi, ha cambiato la tv, il calcio, la politica. Finisce un'epoca"
Addio Silvio Berlusconi, da Bersani a Letta: il ricordo di alleati e avversari
Anche Federica Panicucci ha postato una foto con Berlusconi e il suo messaggio di addio. La conduttrice è stata anche una delle prime a dare l'annuncio della morte in diretta nella trasmissione Mattino 5. Commossa ha detto: "La cosa peggiore che potessimo fare oggi noi di Mediaset: è morto Silvio Berlusconi". E ha chiesto al co-conduttore di proseguire: "Io non ce la faccio"
La tv di Silvio Berlusconi, tutti i personaggi famosi lanciati dai suoi programmi. FOTO
La showgirl Lorella Cuccarini, su Instagram, scrive: "A Silvio Berlusconi devo tanto. Ha contribuito a cambiare le sorti della mia vita e della mia carriera. Ricordo, come fosse oggi, la sua telefonata di congratulazioni, dopo la prima diretta di Buona Domenica, nel 1991. Il suo SI a Trenta Ore per la Vita ci diede l’opportunità di realizzare progetti importanti a beneficio di tutti. Era un uomo speciale: capace, acuto, rispettoso ed estremamente simpatico. Grazie Presidente. A Dio. Un abbraccio sincero a tutta la sua famiglia"
La tv di Silvio Berlusconi, tutti i programmi cult di Mediaset negli anni ‘80 e ‘90. FOTO
Ezio Greggio, storico volto Mediaset, sui social ha scritto: "Addio Silvio. Grazie! Sono stati per me fino a oggi 40 anni di lavoro indimenticabili. Resterà nella storia italiana la tua grinta, la tua forza indomabile e le battaglie in difesa della libertà , le aziende che hai creato e i tanti posti di lavoro. Un abbraccio e le condoglianze mie e della mia famiglia a Pier Silvio, Marina, a tutti i tuoi figli e famigliari. Ma anche a Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani"
Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi
Invece Elisabetta Gregoraci ha postato una foto del suo matrimonio con Briatore, in compagnia di Berlusconi: "Buon viaggio caro Silvio, Presidente di tutti noi. Tu avevi sempre una buona parola per tutti, persona dal cuore grande, amato, criticato ma che ha influenzato permanentemente la nostra politica, televisione, lo sport come nessuno mai prima di te! La tua energia, la tua forza sarà per noi un esempio! Un abbraccio a tutta la tua famiglia in questo doloroso momento. Arrivederci Presidente"
Addio a Berlusconi, come il cinema ha raccontato il “Cavaliere”
Il cantante Gigi D'Alessio ha pubblicato su Instagram una foto di un'esibizione insieme a Berlusconi. "Ciao Silvio, t'aggio voluto bene", scrive
Silvio Berlusconi in 18 frasi celebri, da "Mi consenta" a "L'Italia è il Paese che amo"
Anche Gianni Morandi ha ricordato Berlusconi con una foto insieme e ha scritto un lungo messaggio dicendosi "profondamente addolorato. Lo conoscevo bene, da più di trent’anni. Grande comunicatore, sapeva conquistarti con la sua energia coinvolgente. Con lui si poteva parlare di tutto. Amava cantare e scriveva anche canzoni"
Addio a Silvio Berlusconi, i film, la serie e il musical ispirati all’ex premier
Alba Parietti ha dedicato a Berlusconi un lungo messaggio sui social. "Con te Silvio se ne va una parte importantissima di storia d’Italia. Tu per tutti rappresentavi qualcosa di significativo e importante nel bene o nel male che fosse. Posso dirti che mi addolora moltissimo l’idea che tu non ci sia più. Mi sembra impossibile. Che momento triste. Ti ho voluto bene e ti vorrò bene per sempre. Ciao Silvio fai buon viaggio"
Addio a Silvio Berlusconi, dal doppiopetto alla bandana lo stile del Cavaliere. FOTO
Un altro volto storico di Mediaset, Gerry Scotti, ha scritto su Instagram: “Vorrei ricordare il Presidente Silvio Berlusconi con una semplice parola: grazie. Grazie per ciò che è stato nella mia vita ed in quella di tutti noi. Grazie per aver potuto godere della sua stima e del suo affetto. Ci mancherà. Un abbraccio ai suoi figli ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene”

Michelle Hunziker ha affidato il suo ricordo a una stories su Instagram: “Caro Silvio, l’ultima volta che ci siamo sentiti è quando mi hai regalato un meraviglioso ritratto della Madonna a cui tenevi tanto. Tengo custodite nel cuore le parole che solo un uomo di grande profondità, come la tua, poteva dirmi. Mi mancherai e mancherai a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti come uomo. Fai un buon viaggio nella luce. Ti voglio bene. Michelle”

L'attore Stefano Accorsi ha postato una celebre foto del discorso di Berlusconi per l'ingresso in politica nel 1994: "Non penso che Berlusconi abbia rappresentato una parte di Italia, secondo me lui era una parte dell’Italia. Una parte che era dentro tantissimi Italiani. Sono addolorato dalla sua morte e faccio ancora fatica a crederci. Un forte abbraccio a tutta la sua famiglia"

"Ciao Silvio, grazie". È il messaggio su Instagram di Mara Venier, corredato da una fotografia di lei che ride con accanto Berlusconi

Il conduttore Paolo Bonolis, lanciato proprio sulle reti di Berlusconi con Bim Bum Bam negli anni Ottanta, lo ha ricordato con una foto e il messaggio di condoglianze alla famiglia
La tv di Silvio Berlusconi, tutti i telefilm Mediaset negli anni Ottanta e Novanta. FOTO
L'attore Ronn Moss, storico protagonista di Beautiful (da sempre in onda sulle reti Fininvest-Mediaset) ha ricordato Berlusconi con una foto insieme e l'aneddoto sul loro incontro lo scorso anno definendolo un "visionario con tanta energia e sempre con un sorriso"
Addio Silvio Berlusconi, fiori e striscioni: omaggio senza sosta ad Arcore. FOTO
La comica Sabina Guzzanti, che per tanti anni ha portato in scena l'imitazione di Berlusconi e lo ha tante volte criticato, ha scritto: "Non posso dire che mi mancherà ma.." con la foto del trucco ormai celebre per trasformarsi nell'ex Cavaliere
Da Carla dall'Oglio a Marta Fascina, le ex mogli e le compagne di Silvio Berlusconi. FOTO