
Moda, dai vestiti agli accessori: 12 tendenze per l'estate 2023
Ogni riccio un capriccio e ogni stagione una tendenza: questa è più meno la legge che da sempre governa il ciclo delle collezioni. Il tempo procede, le persone si trasformano e le tendenze con loro, di anno in anno, rispondendo direttamente alle richieste. la scorsa estate è stata colorata da stampe di qualsiasi tipo, vediamo quali sono invece alcuni trend che stanno diventando cult della summer 2023

Il dip dye è un tipo di colorazione che lascia i capelli di due colori diversi, con una separazione tra i due colori è molto netta. La stessa tecnica è stata utilizzata dai designer quando hanno portato le loro proposte in sfilata, e, quanto pare, ha già conquistato i guardaroba!
Scarpe, le tendenze moda per la primavera/estate 2022. FOTO
Il denim trend ha governato i guardaroba invernali e continuerà ad essere così anche per tutto il periodo estivo, il che ci conferma ciò che Mlle Chanel aveva intuito: la prima è la praticità, sono talmente comodi che adesso usiamo il jersey anche on top, la seconda è che è il jolly da giocare quando vogliamo vincere la partita!
Minigonna, come indossarla copiando Chiara Ferragni e Dua Lipa
Minimal e delicato, potrebbero essere questi i motivi che spiegano come mai la tendenza al trasparente continuerà per tutto il periodo estivo. Sono diverse le proposte portate dai designer: abiti, maglie, shorts e anche abiti da sposa.
Florence Pugh nuova ambasciatrice di Valentino. 10 abiti della maison indossati da lei
Una bella alternativa alla solita t-shirt è la combo costume/top con camicia: fresco, comodo ma soprattutto estivo, ci permetterà di usare i tops dei bikini anche in città!
Junk – armadi pieni”, una docu-serie co prodotta da Sky e Will Media
Il vestito a fascia si riconferma nei trend dell'estate, anche la stagione passata non poteva mancare un abito stretto e colorato, magari quest'anno ci sposteremo su toni più nude.
Alberta Ferretti, la collezione Resort 2024 rende omaggio a Fellini
La picnic basket bag potrebbe diventare la protagonista dell’estate 2023. Colorata, con strass o in foglia di palma, la basket bag è perfetta per tutte le occasioni, anche in spiaggia!
Anne Hathaway protagonista della campagna Versace Icons. FOTO
Morbida, delicata e comoda, la cloudy bag continua a rimanere tra gli accessori in tendenza della primavera e lo diventerà anche per l'estate, soprattutto nei toni chiari del bianco.
Dalle Manolo Blahnik di Sex and the City alle Jordan di Air, le scarpe iconiche dei film
Super trendy nei primi anni 2000, sono tornate in pista le ballerine a quanto pare i trend vanno pari passo al comfort!
Balenciaga lancia le ballerine da uomo, le Leopold
Sempre per la rubrica "bello e easy to wear" abbiamo le kitten heel, sandalo aperto con un tacco che arriva ai 5/6 cm. Versatile è l'aggettivo che meglio si accompagna: jeans, tuta o vestito, il kitten heel completerà l'outfit in maniera cool. Il must di chi ama i tacchi e la comodità, che non sempre vanno d'accordo!
Lacoste e Netflix, la capsule collection ispirata alle serie TV più amate
I chunky sandals sono stati un must l'estate precedente e si riconfermano tali anche quest'anno. Veloci da indossare, si abbinano a qualsiasi tipo di look. Un po' wild ma anche smart, sono ideali per il mare, montagna o città
Da Chiara Ferragni a Bella Hadid, come indossare il cardigan in primavera
I gioielli sono l'ornamento dell'outfit e indossarli può fare la differenza. Per quest'estate si riprendono i colori e gli elementi marini, forme imponenti, quindi un bikini e una bella collana basteranno per creare i nostri look
Eva Herzigová, la prima modella ad avere un clone digitale. FOTO
Last but not least argomento unghie: blush nails sarebbe la tendenza estiva 2023 che sta già spopolando in questo periodo, si tratta di un color rosa sfumato che ha come reference le guance arrossate, l’ispirazione arriva dalla Corea e vuole sottolineare l’importanza della famosissima skin-care coreana: la bellezza naturale.
Lip gloss nails, come replicare la manicure del momento