Lacoste e Netflix, la capsule collection ispirata alle serie TV più amate

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagini tratte dai profili Instagram @netflix | @lacoste

La coloratissima collezione, che spazia dalle t-shirt alle felpe, alle shopping bag, alle ciabatte, incrocia lo spirito casual dell'iconico brand sportivo con l'universo dei prodotti più popolari del colosso dello streaming. Capi e accessori sono in vendita dal 12 aprile

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nonostante i quasi cento anni di storia che rendono i prodotti col coccodrillo un grande classico dell'abbigliamento sportivo maschile e femminile, Lacoste non perde l'occasione di immergersi nella cultura pop contemporanea proponendo al suo pubblico di riferimento e non solo una capsule collection che piacerà moltissimo agli appassionati di serie tv. Lacoste x Neflix, la nuova collaborazione che mette insieme i gusti degli amanti del cinema e della moda, è già disponibile online e negli store selezionati del brand dal 12 aprile.

Le serie scelte per abbigliamento e accessori

Che la tv in streaming sia il vero oggetto di discussione degli anni Venti del Duemila è un concetto chiaro anche ai creativi di moda che, a vario titolo, si impegnano da diverse stagioni a cercare dei punti di contatto con i produttori del piccolo schermo per offrire al pubblico prodotti e soluzioni che diventano nel giro di pochissimo dei veri e propri oggetti del desiderio.
Ciò è vero particolarmente per la capsule collection Lacoste x Netflix, un drop di capi d'abbigliamento e accessori davvero irresistibile che mette insieme lo spirito sportivo, casual e coloratissimo dell'iconico marchio francese con il bagaglio culturale e l'universo di alcune delle serie tv Netflix più seguite degli ultimi anni.
I titoli coinvolti nell'iniziativa sono ultra popolari e comprendono Bridgerton, Sex Education, Lupin, La casa di carta, The Witcher, Tenebre e ossa, Elite e Stranger Things, tutti molto seguiti da una fascia di spettatori molto ampia ma trainata dai Millennials e dalla Generazione Z, i più propensi a lasciarsi sedurre da queste mini collezioni disponibili per un periodo di tempo limitato, e certamente i più disposti a spendere discrete somme per accaparrarsi una felpa o un cappellino che sarà facilmente considerato un pezzo da collezione.

mugler_colllezione_HM_ig - 1

approfondimento

H&M ha annunciato la collaborazione con Mugler

La capsule Lacoste x Netflix nel dettaglio

Per uno spettatore incallito di serie tv c'è l'imbarazzo della scelta nell'acquisto delle creazioni Lacoste x Netflix. La selezione, piuttosto ampia, comprende t-shirt girocollo o modello polo, un evergreen Lacoste, felpe in cotone biologico (con i pantaloni coordinati), sneakers, shopping bag, marsupi e pratiche borse a spalla, ciabatte in gomma, calzini, cappellini con la visiera e perfino orologi da polso, tutti caratterizzati dall'incrocio grafico dei loghi del marchio d'abbigliamento e del colosso dello streaming.
La collezione, che è pensata per essere unisex con pezzi adatti per lui e per lei, e nella quale figurano anche prodotti per ragazzi, è vivacissima ed estremamente contemporanea e sfrutta al massimo, nel design e nelle fantasie, la presenza dei loghi. Sono questi gli elementi più spiritosi della collezione che presenta l'iconico coccodrillo Lacoste in versione assolutamente inedita. Il più divertente e bizzarro è il coccodrillo con la testa di demogorgone, il terribile mostro divoratore di Stranger Things dei Duffer Brothers. Tra i testimonial italiani della capsule l'attrice Coco Rebecca Edogamhe che è diventata famosa grazie allo show Netflix Summertime.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Spettacolo: Per te