Esplora tutte le offerte Sky

Blake Lively ha perso quasi 1 milione di followers a causa della faida con Justin Baldoni

Spettacolo
VIDEO Blake Lively e Justin Baldoni a processo nel 2026
CINEMA
VIDEO Blake Lively e Justin Baldoni a processo nel 2026
00:00:50 min

Secondo QR Code Generator, Blake Lively ha perso 864.085 follower da settembre, mentre Justin Baldoni ne ha guadagnati 230.896

La faida tra Blake Lively e Justin Baldoni ha avuto un impatto significativo sui loro social media, con i fan che hanno scelto - almeno all'apparenza - da che parte stare.

 

Tutto è cominciato lo scorso agosto con l'uscita di It Ends With Us. Le voci di tensioni sul set si sono intensificate a dicembre, quando Lively ha presentato una denuncia per molestie sessuali contro Baldoni. Che, a gennaio, ha intentato una causa per diffamazione da 400 milioni di dollari contro lei e il marito Ryan Reynolds.

I numeri sui social

Secondo QR Code Generator, Blake Lively ha perso 864.085 follower da settembre, mentre Justin Baldoni ne ha guadagnati 230.896.

 

Il cambiamento più significativo si è verificato a gennaio, quando Baldoni ha intentato la sua causa: Lively ha perso 329.577 follower, il calo più grande in cinque anni, mentre Baldoni ne ha guadagnati 159.644. La tendenza è continuata a febbraio, con Lively che ha perso 363.930 follower e Baldoni che ne ha guadagnati 196.230.

 

"È interessante osservare come Internet cambi rapidamente schieramento in una lotta pubblica come questa, con opinioni che cambiano a ogni nuovo sviluppo", ha affermato Marc Porcar, CEO di QR Code Generator.

 

Tra il 21 dicembre e il 3 gennaio, Blake Lively ha guadagnato 46.624 follower. Tuttavia, le cause legali di Justin Baldoni hanno cambiato tutto, con l'attrice che ha cominciato a perdere vertiginosamente follower e il collega che è entrato nelle grazie dell'opinione pubblica.

Dal SNL ai SAG Awards

Allo speciale del 50° anniversario del SNL Ryan Reynolds ha fatto una battuta pungente sulla battaglia legale durante un Q&A con Tina Fey e Amy Poehler. "Benissimo. Perché? Cosa avete sentito?", ha risposto quando Fey gli ha chiesto come stesse. Lively è stata vista sorridere, mentre Kevin Costner, seduto accanto a lei, sembrava meno divertito. E, i  fan, non hanno apprezzato la scena. 

 

Ad aumentare la tensione c'è stata poi l'assenza di Reynolds e Lively ai SAG Awards, dove Deadpool & Wolverine era stato nominato.

 

Nel frattempo, è arrivata un'ulteriore causa di Baldoni. Secondo l'attore, Lively avrebbe pilotato le riprese di It Ends With Us costringendo lui e la sua famiglia ad aspettare nel seminterrato durante la première, per evitare di vedere il risultato finale.

 

A cercare di stabilire la verità, sarà il processo fissato per il 9 marzo 2026.

Approfondimento

Blake Lively, addetta stampa sostiene di non aver diffamato Baldoni

Spettacolo: Per te