Blake Lively ha perso quasi 1 milione di followers a causa della faida con Justin Baldoni
Spettacolo
Secondo QR Code Generator, Blake Lively ha perso 864.085 follower da settembre, mentre Justin Baldoni ne ha guadagnati 230.896
La faida tra Blake Lively e Justin Baldoni ha avuto un impatto significativo sui loro social media, con i fan che hanno scelto - almeno all'apparenza - da che parte stare.
Tutto è cominciato lo scorso agosto con l'uscita di It Ends With Us. Le voci di tensioni sul set si sono intensificate a dicembre, quando Lively ha presentato una denuncia per molestie sessuali contro Baldoni. Che, a gennaio, ha intentato una causa per diffamazione da 400 milioni di dollari contro lei e il marito Ryan Reynolds.
I numeri sui social
Secondo QR Code Generator, Blake Lively ha perso 864.085 follower da settembre, mentre Justin Baldoni ne ha guadagnati 230.896.
Il cambiamento più significativo si è verificato a gennaio, quando Baldoni ha intentato la sua causa: Lively ha perso 329.577 follower, il calo più grande in cinque anni, mentre Baldoni ne ha guadagnati 159.644. La tendenza è continuata a febbraio, con Lively che ha perso 363.930 follower e Baldoni che ne ha guadagnati 196.230.
"È interessante osservare come Internet cambi rapidamente schieramento in una lotta pubblica come questa, con opinioni che cambiano a ogni nuovo sviluppo", ha affermato Marc Porcar, CEO di QR Code Generator.
Tra il 21 dicembre e il 3 gennaio, Blake Lively ha guadagnato 46.624 follower. Tuttavia, le cause legali di Justin Baldoni hanno cambiato tutto, con l'attrice che ha cominciato a perdere vertiginosamente follower e il collega che è entrato nelle grazie dell'opinione pubblica.
Dal SNL ai SAG Awards
Allo speciale del 50° anniversario del SNL Ryan Reynolds ha fatto una battuta pungente sulla battaglia legale durante un Q&A con Tina Fey e Amy Poehler. "Benissimo. Perché? Cosa avete sentito?", ha risposto quando Fey gli ha chiesto come stesse. Lively è stata vista sorridere, mentre Kevin Costner, seduto accanto a lei, sembrava meno divertito. E, i fan, non hanno apprezzato la scena.
Ad aumentare la tensione c'è stata poi l'assenza di Reynolds e Lively ai SAG Awards, dove Deadpool & Wolverine era stato nominato.
Nel frattempo, è arrivata un'ulteriore causa di Baldoni. Secondo l'attore, Lively avrebbe pilotato le riprese di It Ends With Us costringendo lui e la sua famiglia ad aspettare nel seminterrato durante la première, per evitare di vedere il risultato finale.
A cercare di stabilire la verità, sarà il processo fissato per il 9 marzo 2026.
