Lip gloss nails, come replicare la manicure del momento

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @hallsalon
lip_gloss_nails_beauty_trend_2023_ig - 1

Le unghie ultra brillanti, effetto bagnato, sono l'ultima versione della manicure nude, sempre di tendenza in pieno inverno. L'ispirazione viene dal gloss lucidalabbra, un prodotto non nuovo che, ora più che mai, ossessiona la Generazione Z

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo gli eccessi della stagione natalizia e le nail art spumeggianti di fine anno, la stagione 2023 apre le porte a una tendenza beauty che prevede mani semplici, ultra curate e, soprattutto, brillanti: la lip gloss manicure, che prevede unghie naturali ma ultra laccate con una finitura (molto) luminosa.

La tendenza che si ispira al gloss dei 2000s

Unghie lucide effetto gloss, brillanti come le labbra rifinite dal lucidalabbra applicato con uno strato spesso per accrescere l'effetto splendente, è questa la richiesta più frequente in queste prime settimane del 2023 per le nail artist, alle prese con l'ultima versione delle unghie nude, un classico di tutte le stagioni ma molto in voga in pieno inverno per mani che ben si adattano alle atmosfere cristalline e all'aria limpida dei mesi ghiacciati.
Migliaia di post e video su Instagram e su TikTok hanno imposto la manicure lip gloss all'attenzione degli utenti che usano i social preferiti dai Millennial e dalla Generazione Z per scovare gli ultimi beauty trend. Ovviamente, non tutto quello che viene proposto online riesce a far breccia nei cuori degli utenti ma, vista l'ossessione dilagante per tutto ciò che riguarda lo stile dei primi del Duemila, una manicure ispirata al gloss, il pezzo forte del makeup di stampo 2000s, era destinata a spopolare fin dall'inizio.
Facile da realizzare con le giuste tonalità e dei top coat dalla formula brillante e jelly, le lip gloss nails si possono realizzare al salone di bellezza e a casa e sembrano davvero stare bene su ogni tipo di carnagione.

cover  tendenze_unghie_invernali_2022_2023_ig - 1

approfondimento

Unghie invernali 2022-2023, i colori di tendenza per la stagione. FOTO

Come ottenere delle unghie effetto lip gloss

Per ottenere delle perfette unghie effetto bagnato occorre partire dalla scelta della nuance di base: dal bianco lattiginoso al rosa pallido, le unghie dovranno essere più neutre possibile. A questo primo smalto, che viene applicato con uno strato sottile, va poi aggiunto il top coat, quest'ultimo ripassato più volte fino al raggiungimento del risultato desiderato.

L'applicazione del top coat sigillante è il vero segreto di questa manicure dalla finitura spessa e pastosa; naturalmente, l'uso di una lampada a raggi UV garantisce una maggiore brillantezza e resistenza.
Tra i vantaggi di questa manicure raffinata e d'effetto e che si adatta a ogni tipo di look e di occasione c'è la grande varietà di declinazioni, tutte particolari e irresistibili: da quella leggermente perlata a quella che prevede l'aggiunta di polveri glitter finissime, meglio se tono su tono.
L'effetto finale è dato dalla sovrapposizione dei top coat il cui mix contribuisce a una manicure sempre diversa e originale. Brillantezza e luminosità, dunque, sono i principi guida delle lip gloss nails favolose se abbinate al makeup, nello specifico, al lucidalabbra. Anche in questo caso, i prodotti di tendenza in questo momento sono quelli che riempivano i beautycase delle adolescenti degli anni Dieci del Duemila e quindi dai gloss Juicy Tube gustosi e semplicissimi da passare all'infinito per labbra al naturale ma lucidissime o quelli con pennello applicatore morbidissimo delle linee beauty più sofisticate, da Dior a Lancôme.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

La manicure nude amata dalle star

Hailey Bieber, Jennifer Lopez, le sorelle Hadid, le Kardashian/Jenner, Megan Fox, sono le star di Hollywood e delle passerelle ad aver riportato in auge le unghie nude trasformate, stagione dopo stagione, con qualche dettaglio speciale visto poi in tutto il pianeta.
A loro si deve la seduzione delle unghie lunghissime e mandorla, una forma che regala mani affusolate a tutte quelle che la scelgono e che è perfetta per divertirsi con la french manicure, nata negli anni Settanta e popolarissima negli ultimi due decenni.

J.Lo ha aggiunto alle sue unghie color sabbia dei glitter sulle punte che brillano insieme ai suoi preziosi anelli di diamanti. Hailey Bieber, la regina delle manicure clean, è stata il punto di riferimento delle glazed donut nails, le unghie glassate perlescenti in tendenza già dalla scorsa primavera.
Ma anche Kendall Jenner è una fan delle unghie trasparenti e luminosissime. A differenza delle sue sorelle, la top model difficilmente si lascia sedurre dalla moda del momento e resta fedele a una manicure sobria che le permette di scivolare senza problemi negli abiti dallo stile più diverso che le vengono proposti di volta in volta dai brand per cui lavora.

Spettacolo: Per te