X Factor 2022, al quarto Live sfida a colpi di inediti. Cosa è successo ieri sera. VIDEO

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

Foto: Virginia Bettoja

I concorrenti si sono esibiti con i loro brani. Allo scontro finale i Tropea e Lucrezia del Roster di Ambra. Quest'ultima è costretta a lasciare la gara. Proprio con il suo inedito, "Molecole", era iniziata la sua avventura. Alessandro Cattelan, a sopresa sul palco del Teatro Repower Arena, ha salutato i giudici e la conduttrice Francesca Michielin. Ospite Giorgia

RIVIVI IL QUARTO LIVE CON IL PODCAST

1 nuovo post
Eliminata Lucrezia. La cantante del Roster di Ambra sfida al ballottaggio i Tropea, che hanno la meglio e rimangono in gara.  

Stasera gli otto concorrenti in gara hanno presentato a pubblico e giuria i loro inediti. 

La prima ad esibirsi è Beatrice Quinta che riporta il brano delle sue Audition “Se$$o” (TESTO); seguono i Tropea con “Cringe inferno” (TESTO), LINDA con “Fiori sui balconi” (TESTO) e il duo dei Santi Francesi con “Non è così male” (TESTO).

La competizione prosegue con "MOLECOLE" di Lucrezia (TESTO) e "Matto" degli Omini (TESTO). E ancora, Joėlle con “Sopravvissuti” (TESTO) e i Disco Club Paradiso con “DCP” (TESTO).
 

Gli 8 brani saranno disponibili nell’album X FACTOR MIXTAPE 2022 (Sony Music Italy) che sarà pubblicato nella notte di giovedì 17, terminato il Live. Già da oggi disponibile in pre-save e pre-add a questo link.

Francesca Michielin accoglie sul palco del Teatro Repower di Milano Giorgia, che presenta il suo ultimo singolo “Normale”, che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita. Al quarto Live fa capolino anche Alessandro Cattelan, che esordirà il prossimo 26 novembre a teatro con lo spettacolo "Salutava sempre".

Ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.

- di #XF12

Appuntamento con X Factor

Ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW i Live di X Factor 2022.
- di #XF12

X Factor 2022, quarto Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

Allo scontro finale con i Tropea che stasera per la terza volta si ritrovano in ballottagio, la giovane concorrente bolognese ha la peggio. Lucrezia è la meno votata dal pubblico e la giuria, a cui spetta il verdetto finale, conferma la scelta del televoto. Addio sogno di arrivare in finale. La gara continua per gli Omini, i Disco Club Paradiso, Beatrice Quinta, Santi Francesi, Joelle, Linda e il duo di Ambra.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2022, quarto Live: eliminata Lucrezia

Lucrezia è la meno votata dal pubblico e la giuria, a cui spetta il verdetto finale, conferma la scelta del televoto. La giovane cantante del Roster di Ambra deve abbandonare lo show. 
Salvi i Tropea, che superano il loro quarto ballottaggio. 
- di #XF12

X FACTOR MIXTAPE 2022

Gli 8 brani saranno disponibili nell’album X FACTOR MIXTAPE 2022 (Sony Music Italy) che sarà pubblicato nella notte di giovedì 17, non appena terminato il Live. Già da oggi disponibile in pre-save e pre-add a questo link.
- di #XF12

X Factor 2022, chi sarà eliminato al quarto Live?

Compagni di Roster sotto la guida di Ambra, Lucrezia e la band dei Tropea si sfidano al ballottaggio giocandosi l'ultima possibilità di rimanere in gara.
- di #XF12

X Factor 2022, quarto Live: Lucrezia e Tropea a rischio eliminazione 

 

Il pubblico questa sera è stato chiamato a votare due volte. Dalla somma delle due votazioni, il verdetto: la gara prosegue per gli Omini, i Disco Club Paradiso, Beatrice Quinta, i Santi Francesi, Joėlle e LINDA.

Lucrezia e Tropea, del Roster di Ambra, si sfideranno con il loro cavallo di battaglia al ballottaggio. 

- di #XF12

Alessandro Cattelan e Francesca Michielin a X Factor 2022

L'ex volto dello show fa ancora incursione sul palco. Cattelan sarà impegnato nei prossimi mesi a teatro con lo spettacolo "Salutava sempre”. L'esordio il prossimo 26 novembre.
- di #XF12

Rivedi gli Omini al quarto Live VIDEO



La follia rock della band sul palco di XF.

- di #XF12

X Factor 2022, la classifica parziale del quarto Live

Francesca Michielin annuncia la classifica parziale.
I concorrenti più votati della manche sono i Santi Francesi, ma la band non può ancora tirare un sospiro di sollievo perché il pubblico è chiamato a votare una seconda volta questa sera.
- di #XF12

Rivedi Lucrezia al quarto Live VIDEO



"MOLECOLE", il brano originale della giovane artista.

- di #XF12

X Factor 2022, DCP è l’inedito dei Disco Club Paradiso

A X Factor la band conquista i giudici e il pubblico con l’inedito “DCP”, lo stesso ascoltato stasera sul palco del quarto live.
l loro "DCP" (scritto da: Leonardo Bergonzini, Giacomo Semenzato, Olmo Luca Stuppioni, Simone Murineddu), è prodotto da Big Fish.

- di #XF12

Giorgia ospite adesso a X Factor 2022

L'artista italiana si esibisce voce e pianoforte sul palco del Teatro Repower. 
- di #XF12

X Factor, scopri come votare

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

• WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;

• App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;

• Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

• Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.

- di #XF12

I Disco Club Paradiso chiudono la gara

“DCP” è l’inedito con cui la band dei Disco Club Paradiso chiude la manche di gara. “La vostra caciara pop, di questi tempi, è la soluzione”, commenta Ambra. “Bravi e coinvolgenti”, questi ragazzi mostrano di avere “qualcosa di interessante”.

- di #XF12

X Factor 2022, Sopravvissuti è l’inedito di Joėlle

Per lei, stare sul palco significa anche rinascere, e la sua arte è stata uno strumento prezioso che l’ha aiutata a superare un momento di difficoltà, riuscendo a trasformare una passione in necessità.
"Sopravvissuti" (scritto da: Riccardo Schiara, Ginevra Lubrano, Marcello Grilli, Francesco Fugazza - Produzione di: Katoo, Giuseppe Taccini), racconta la storia tra due persone che non necessariamente sono in una relazione, ma si identificano più in due anime gemelle.

- di #XF12

L'esibizione di Joėlle

La cantante del Roster di Rkomi presenta “Sopravvissuti”, un brano delicato e suggestivo, prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini.

 

“Ti ho sempre fatto notare la necessità di lavorare sulla presenza scenica e stasera ti ho vista migliorata”, nota Fedez. 

Dargen: “Hai un’energia pura che non noto spesso”.

- di #XF12

Rivedi LINDA al quarto Live VIDEO



"Fiori Sui Balconi", la canzone d'amore pop a XF.

- di #XF12

X Factor 2022, Matto è l’inedito degli Omini

"Matto" (scritto da Andrea Appino, Fabrizio Pagni - Produzione di BRAIL, Gianmarco Manilardi), è un brano rock che rispecchia una visione romantica della follia.

- di #XF12

Spettacolo: Per te