X Factor 2022, Cringe Inferno è l’inedito dei Tropea

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

Dopo essere stati salvati dai giudici al ballottaggio con Matteo Orsi nel corso del terzo Live, stasera i Tropea si riprendono il palco e lo dominano sulle note del loro inedito prodotto da Simon Says!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il gruppo pop di Milano nasce nel 2017 e le influenze della loro musica variano passando dall’alternative degli anni 2000, al postpunk di inizi anni 80, al beat degli anni 60. I fantastici quattro, con i loro pezzi esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni. I giovani talenti si sono esibiti su molti altri palchi prima della loro partecipazione a X Factor (LA DIRETTA) e nell’ultimo anno hanno pubblicato vari singoli dove spaziano tra generi diversi, muovendosi tra l’italiano e l’inglese.

il percorso dei tropea a XF22

Con il loro inedito Technicolor (VIDEO) si fanno notare alle Audizioni di X Factor dove conquistano i 4 fatidici sì dei giudici, ai Bootcamp, con una cover di “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti, confermano le aspettative della loro mentore Ambra Angiolini e volano alle Last Call. Da qui proseguono nel percorso con “Let Me Entertain You” di Robbie Williams superando l’ultima fase di selezione. Nella rosa dei 12 finalisti di XF22 i Tropea si fanno strada fino ad arrivare a oggi, e superata la difficile sfida del ballottaggio finale nel corso del terzo Live Show contro Matteo Orsi che esce di scena, la band si ritrova più motivata che mai alla quarta ambitissima puntata degli inediti. Cringe Inferno (scritto da: Domenico Finizio, Claudio Damiano, Lorenzo Pisoni, Pietro Selvini - Produzione di: Simon Says!) e portato per la prima volta sul palco al MiAmi 2019, infiamma il palco del quarto Live.  

i commenti dei giudici

Rkomi:”Io rimango sempre impressionato da voi, bravi, mi avete stupito. Avete una bellissima situazione fuori che vi aspetta”.

Fedez: “Io nella puntata degli inediti sono buono perché è un bellissimo risultato, avete attraversato dei gironi infernali, ora godetevi questo momento”.

Dargen: “La cosa migliore che avete portato sul palco insieme a quella di Battisti. Trovare dei sinonimi più comprensibili sarebbe stato meglio come consigliava anche Rkomi”.

Ambra:”Quando si crea discussione, c'è tanto da dire. E voi avete tanto talento... Dante l'inferno l'avrebbe scritto così".

RIVIVI IL QUARTO LIVE CON IL PODCAST

Il testo di Cringe Inferno

approfondimento

X Factor 2022, la terza puntata dei Live in 24 foto

Siamo tutti in arresto

Con le mani in faccia

E la gente che passa

Non ride più

Amore molesto

Dici di amarmi tanto

Poi mi butti per strada

E non passi più

Zan zan

Io non sono un sex toy

Tu non sei una drag queen

Io non sono un sex toy

In un cringe inferno

Amore molesto

Ci hanno messo dentro

Ma io sono contento

Perché sono con te

Siamo finiti in una trap house

Siamo finiti in una trap house

E la droga è esigente

E la gente si droga

Io non sono un sex toy (a piedi nudi nella trap house)

Tu non sei una drag queen (a piedi nudi nella clubhouse)

Io non sono un sex toy (a piedi nudi nella trap house)

In un cringe inferno

Maybe you love it

Maybe you like it

Amore molesto

L'hai fatto per me

Maybe you love it

Maybe you like it

That's what you ask for

In un cringe inferno

In un cringe inferno

In un cringe inferno

In un cringe inferno

In un cringe inferno

Spettacolo: Per te