X Factor, un quarto Live di novità: inediti, classifica e Cattelan sul palco. Il podcast

Spettacolo
podcast

L’attesa puntata degli inediti si chiude con l’uscita di scena di Lucrezia, del Roster di Ambra sulle note proprio del brano con cui si era presentata alle Audition. Gli highlights di quanto successo nella puntata con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24  

CLICCA QUI E ASCOLTA IL PODCAST

 

Quarto live. Quattro novità

Uno. È la serata degli inediti

Due. Fa il suo ingresso in gara la “classifica”

Tre. Si celebra il ritorno di Alessandro Cattelan: semiconduttore, disturbatore e portatore di allegria

Quattro. La playlist di tutti gli inediti è su Spotify cercando “X Factor Mixtape 2022”

Gli inediti sono le prove libere del professionismo. Beatrice Quinta porta sul palco il suo divismo insieme alla sua Se$$o. La rivincita delle “sottone” (dice Ambra), o meglio, di quelle donne che non vogliono più “restarci sotto” dalla fine di un amore. Situazioni di disagio in cui si muovono con naturalezza i Santi Francesi. Cringe Inferno il loro pezzo salva ballottaggio per chi i ballottaggi li conosce fin troppo bene.

Fiori sui Balconi di Linda sembra invece il naturale proseguimento di un percorso di crescita organico, convincente e funzionale (alla finale). Lei piace come Non è così male dei Santi Francesi: nuovamente tra i migliori in gara. Sound, produzione, presenza scenica….funziona tutto: loro sono pronti (oltre a essere primi nella classifica parziale).

Lucrezia torna in pista con (la già sentita alle Audition) Molecole. Siamo nell’universo Calcutta (per qualcuno un po’ troppo).  Siamo invece nell’universo Zen Circus con Matto degli Omini: primo inedito e prima volta in italiano. Un palco dominato a colpi di rock. Lampi di Sanremo si intravedono con Joėlle che trova la propria dimensione con Sopravvissuti. Mentre un’altra è la dimensione su cui suonano i Disco Club Paradiso con DCP. Un pezzo dove si trova un po’ di tutto: Dargenismo, sax, rap, festa, disco e tanto divertimento.

approfondimento

X Factor, lo speciale

La classifica (parziale) ha un podio:

1.       Santi Francesi

2.       Beatrice Quinta

3.       Linda

Ultima classificata: Joelle.

Ma l’ultima parola spetta al secondo turno di votazioni che porta al ballottaggio una sfida tutta interna al team Ambra: Tropea Vs Lucrezia. I giudici sentenziano l’uscita di Lucrezia che saluta, non senza una piccola stoccata ai quattro della giuria.

Adesso appuntamento su Spotify e al quinto live.

Lucrezia-VirginiaBettoja

approfondimento

X Factor 2022, quarto Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

Spettacolo: Per te