Grande debutto in passerella per i direttori creativi Benjamin A. Huseby e Serhat Işık (noti per il loro marchio GmbH) che portano nello stile italiano di Trussardi la spregiudicatezza della cultura underground del Nord Europa. Con una collezione di abiti trasversali alle epoche adatti da indossare indifferentemente da uomini o donne. La fotogallery
Per i direttori creativi Benjamin A. Huseby e Serhat Işık, il tempo non è lineare, ma un loop, un eterno ciclico rinnovo della vita dove la memoria prolunga il passato per unirlo al presente.
Armani a sostegno dell'Ucraina sfila senza musica sulle passerelle della Fashion Week
I designer hanno ridisegnato il simbolo di Trussardi che ora diventa un uroboro raffigurante l’iconico levriero italiano che si mangia la coda.
Milano Fashion Week, Dolce & Gabbana supporta il debutto di Miss Sohee. VIDEO
Nella nuova visione ciclica dei direttori creativi non c’è gerarchia, il modo di vestire è concepito per un mondo che vive tanto in un passato storico quanto nel presente, aggrappandosi a ciò che è stato mentre si va avanti.
Milano Fashion Week, bandiere e appelli contro la guerra in Ucraina. FOTO
Il punto di partenza dei designer nel creare la nuova collezione è stato osservare il loro ambiente circostante e il modo di vestire delle persone nella loro vita quotidiana.
Milano Fashion Week, Sharon Stone tra moda e impegno per le donne. FOTO
Il loro punto di forza è sovvertire questi codici stilistici, notare ciò che normalmente non viene notato e trasformare il banale in qualcosa di prezioso. Dopo aver osservato lo stile dei milanesi, Benjamin A. Huseby e Serhat Işık hanno notato che in molti indossano il piumino 100 grammi, leggero ed essenziale quasi quanto le T-shirt.
Milano Fashion Week, Dolce&Gabbana esplora il metaverso. L'intervista
La collezione è caratterizzata principalmente dalle tonalità del nero e del grigio, per mettere in evidenza le silhouette, i tessuti e le tecniche di lavorazione.
Milano Fashion Week, la femminilità secondo Scervino. IL VIDEO
Trussardi Autunno Inverno 2022, la prima sotto la direzione creativa di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
Milano Fashion Week, Salvatore Ferragamo presenta la sua collezione. VIDEO
Per il loro debutto, i direttori creativi Benjamin A. Huseby e Serhat Işık (noti per il loro marchio GmbH) portano nello stile italiano la spregiudicatezza della cultura underground del Nord Europa. Con una collezione di abiti trasversali alle epoche adatti da indossare indifferentemente da uomini o donne.
Milano Fashion Week 2022, la sfilata di Jil Sander. FOTO
Una forte volontà di sovvertire i codici stilistici delle persone che li circondano e un occhio molto critico sulle abitudini degli altri: da qui la collezione Trussardi autunno inverno 2022-23 segna il debutto alla direzione creativa di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
Milano Fashion Week 2022, la sfilata di Ports 1961 con Bella Hadid. FOTO
Chiamati dal nuovo Ceo del marchio, Sebastian Suhl, a riportare Trussardi in un ruolo di leadership del sistema moda italiano, Benjamin A. Huseby e Serhat Işık ci tengono a dire che "Trussardi è stata trascurata per tanto tempo, come una bella addormentata per quasi un quarto di secolo". Con questa metafora in mente, i due designer hanno creato una nuova narrativa fatta di un insieme di fiabe fantastiche e di codici stilistici reali di come la gente si veste per le strade di Milano.
Milano Fashion Week, parata di celebrities alla sfilata di Gucci. FOTO
Secondo Benjamin A. Huseby e Serhat Işık lo spirito di Trussardi è sempre stato quello di guardare alla moda in modo democratico.
Milano Fashion Week, la sfilata di Gucci Exquisite. VIDEO
I nuovi designer hanno mescolato di tutto: pelle e tessuto, crinoline sotto le minigonne in pelle a palloncino e doppi cappotti in un rutilare di citazioni e spostamenti di anni, decenni e epoche.
Milano Fashion Week, l’imperativo di Missoni: uscire dalla comfort zone. L'intervista
La sfilata di Trussardi Autunno Inverno 2022 di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
Milano Fashion Week, il messaggio di Prada: imparare dalla vita delle persone
La nuova collezione Trussardi Autunno Inverno 2022
Milano fashion week, in passerella l’Etro Remix. L'intervista
Trussardi Autunno Inverno 2022, la prima sotto la direzione creativa di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
Milano Fashion week, l’omaggio di Max Mara all’arte di Sophie Taeuber-Arp. L'intervista