Milano Fashion Week, il messaggio di Prada: imparare dalla vita delle persone

Spettacolo

Nicoletta Di Feo

©Getty

Aperta da Kaya Gerber e chiusa da Hunter Schafer, la Jules della serie cult 'Euphoria', la sfilata Prada intende ridefinire il concetto di bellezza andando a lezione dal passato

"Vogliamo imparare dalle vite delle persone". È questo il messaggio che accompagna la collezione disegnata da Miuccia Prada e Raf Simons per la donna della prossima stagione fredda, presentata alla Milano Fashion Week (LO SPECIALE DI SKY TG24).

"Questa collezione", spiega Miuccia Prada "riguarda la storia delle donne, la storia delle persone, non quella della moda. È una cosa che ho sempre detto, ma adesso mi sembra importante ripeterla. Usare questi capi, attingere dalla storia, ci mette in contatto con le vite del passato: vogliamo riviverle, vogliamo che ci ispirino, vogliamo imparare dalle vite delle persone". Come sempre da Prada si parla un linguaggio che va oltre la moda.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Patrizio Bertelli (L) and Miuccia Prada (R) attend the 2010 Carlo Porta Award held at Teatro Manzoni on November 22, 2010 in Milan, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

leggi anche

Prada, in 2021 ricavi a 3,3 mld (+41%). Superati livelli pre-pandemia

Spettacolo: Per te