Prada, in 2021 ricavi a 3,3 mld (+41%). Superati livelli pre-pandemia

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Le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, mostrano nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019

Il Gruppo Prada ha chiuso il 2021 con ricavi per 3,364 miliardi di euro, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell'8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail. Le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, mostrano nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Confermato il trend di crescita

Il Gruppo conferma il trend di robusta crescita anticipato durante il Capital Markets Day del 18 novembre scorso, chiudendo l’esercizio 2021 con un secondo semestre in forte miglioramento in termini di ricavi, margini e generazione di cassa. Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato di Prada S.p.A., ha così commentato: "E' stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidità nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori. "Il gruppo Prada - ha aggiunto - ha capacita' e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita".

Italian actor Filippo Scotti presents a creation for Prada's Men's Fall/Winter 2022/2023 fashion collection on January 16, 2022 in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

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Prada nel mondo

Il Gruppo Prada impiega 13mila dipendenti nel mondo, conta 23 stabilimenti - molti in Toscana dove è nata, regione in cui sono stati annunciati importanti ulteriori investimenti - e ha una rete di 635 negozi di proprietà in 70 paesi. "Il covid ha accelerato l’evoluzione del mercato del lusso", aveva detto il patron nel corso del Capital Markets, dinanzi ai grandi investitori nazionali e internazionali, quando aveva annunciato l'obiettivo di raggiungere nel medio termine un fatturato pari a 4,5 miliardi di euro con un Ebit al 20%.

Milano, Coronavirus, Fase 3 riapertura del Bar Luce e delle Mostre con un percorso tre mostre temporanee K , The Porcelain Room alla Fondazione Prada di Via Isarco (Duilio Piaggesi/Fotogramma, Milano - 2020-06-05) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

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