Armani a sostegno dell'Ucraina sfila senza musica sulle passerelle della Fashion Week

Spettacolo
©Getty

"Qualche ora prima ho pensato a cosa potevo fare io per ciò che succede, non è l'invio di soldi o vestiti ma segnalare il mio battito del cuore per questi bambini" dice Giorgio Armani non riuscendo a trattenere la commozione in occasione della presentazione della sua sfilata. Presenti all'evento, la senatrice Liliana Segre, Kasia Smutniak e Anne Hathaway. Nei servizi di Sky TG24 i loro commenti su quanto sta accadendo in Ucraina

"La mia decisione di non usare nessun tipo di musica preso in segno di rispetto per tutte le persone coinvolte nella tragedia in corso in Ucraina" dice una voce fuori campo prima che inizi la sfilata di Giorgio Armani (TUTTE LE NEWS). E dopo la pausa del pubblico in sala si svolge nel silenzio la presentazione della collezione per il prossimo inverno. "Qualche ora prima ho pensato a cosa potevo fare io per ciò che succede, non è l'invio di soldi o vestiti ma segnalare il mio battito del cuore per questi bambini" dice Giorgio Armani non riuscendo a trattenere la commozione.

 

"La cosa migliore è dare il segnale che non vogliamo festeggiare perché qualcosa intorno a noi ci disturba molto" ha detto ancora re Giorgio. "Così ho detto: non voglio musica, le ragazze erano emozionate più che per qualsiasi musica, erano davvero comprese e i capi ne hanno guadagnato al 100%". Dal pubblico in sala, la sensazione condivisa di assistere a un momento storico nella storia della moda e il sollievo nel vedere, praticamente all'ultimo giorno di sfilate, una presa di posizione forte rispetto alla guerra in corso (Tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina).

il commento di Liliana Segre

Tra gli ospiti di Giorgio Armani, anche Liliana Segre. La senatrice a vita, fermandosi a parlare con i giornalisti al termine dello show, ha commentato quanto sta accadendo in Ucraina.

le parole di Anne Hathaway

 

A chiudere quella che avrebbe dovuto essere celebrata come la fashion week della ripartenza è stata la sfilata di Giorgio Armani. Tra gli ospiti presenti al teatro di via Borgonuovo anche Anne Hathaway. L'attrice, fermandosi a parlare con i giornalisti, non ha potuto non commentare quanto sta accadendo in Ucraina.

il commento di Kasia Smutniak 

Anche Kasia Smutniak era presente alla sfilata di Giorgio Armani al teatro di via Borgonuovo, sfilata che ha chiuso quella che avrebbe dovuto essere celebrata come la settimana della ripartenza, ma sulla quale invece è pesato quanto sta succedendo in Ucraina. E proprio di questo ha parlato l’attrice polacca rispondendo alle domande dei giornalisti. La sua famiglia vive a pochi chilometri dal confine russo.

Spettacolo: Per te