Governo Meloni, news. Sangiuliano: "Bonus cultura va ridefinito, mostra criticità"
Il governo tira il freno a mano sullo stop al bonus diciottenni. Dopo le proteste dell'opposizione e delle associazioni di settore la misura sembra destinata a essere riformulata. "Non aboliamo la App 18. E' una fake news", corregge il tiro il presidente della commissione Cultura e presentatore dell'emendamento in questione, Mollicone. Il ministro della Cultura puntualizza: "Va modificata perchè mostra criticità, ma dire che la cancelliamo è falso"
Ue, Pd: "Condanniamo corruzione, sia fatta luce in breve tempo"
Mattarella positivo al Covid, rinvia impegni prossimi giorni
Manovra, Ruffino (Azione): "Governo faccia presto anche su Mes"
Qatar, atti: "Panzeri usò metodi ingegnosi e scorretti"
Migranti, Gasparri: "Europa deve condividere sforzo italiano"
rendiamo conto che anche le condizioni meteo marine non possano essere ignorate, ma la situazione rimane penalizzante per il nostro Paese. Il centrodestra è andato al Governo proponendo una politica di maggiore fermezza, che il Governo intende attuare e che dovrà attuare con il convinto sostegno del Parlamento. Taluni usarono linguaggi molto severi. Ora bisogna farsi rispettare. L'Italia è sempre stata aperta alle ragioni umanitarie, ma non può essere l'unico approdo di tutte le disperazioni del mondo. L'Europa deve condividere lo sforzo che sta facendo l'Italia e gli sbarchi di queste ore impongono una riflessione per una svolta che renda più rispettate le nostre frontiere marittime". A dirlo, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
18App, Bellomo (Lega): "Ha incentivato più truffe che cultura"
complici, che reclutavano i diciottenni sui social e offrivano loro la possibilità di monetizzare il 70% del voucher o di acquistare prodotti come computer, tablet, smartphone e televisori, esclusi per legge dal beneficio. Tutto questo con il governo di centrodestra finirà. Franceschini, che da ministro ha sprecato tanto denaro pubblico, come dimostra il fallimento di un carrozzone come ItsArt, la smetta di dire bugie. La nuova Carta della Cultura ci sarà, prevedrà' addirittura un incremento dei fondi, e risponderà finalmente alla reale richiesta di conoscenza dei giovani e alle necessità degli operatori del settore". A dirlo, Davide Bellomo, deputato della Lega.
18App, Speranzon (FdI): "Non vogliamo cancellare bonus per 18enni"
18App, Paita a Mollicone: "Ritiri emendamento"
Qatar: Articolo 1 espelle Panzeri dagli iscritti
Bonaccini: "C'è più opposizione al Pd che alla Meloni"
Diritti umani, Ronzulli (FI): "Pensiero a chi vive in terrore"
deve andare a tutte le donne, i bambini, gli uomini che vivono nel terrore in quei Paesi del mondo dove spietati regimi cancellano con la violenza il diritto alla vita e alla dignità". Lo scrive su Twitter la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.