La leader di FdI è la prima donna premier nel nostro Paese. La squadra è di 24 ministri, sei le donne. "Serviremo l'Italia con orgoglio", ha detto la presidente del Consiglio. Oggi alle 10,30 si terrà la cerimonia del passaggio della 'campanella' e in seguito il primo Cdm. Von der Leyen: "Lieta di lavorare con nuovo esecutivo". Michel: "Auguri, insieme per Italia e Ue". Orban: "Grande giorno per la destra Ue". Si congratula anche Zelensky che dice: "Sono impaziente di cooperare per garantire la pace"
Bonaccini, problemi giganteschi; bene parta subito
gli auguri a Giorgia Meloni e ai suoi ministri. Noi abbiamo bisogno di un Governo nel pieno delle sue funzioni subito, per i problemi giganteschi che l'Italia deve affrontare insieme all'Europa. Tifo per l'Italia, quindi cercherò il massimo di collaborazione possibile con il Governo e i suoi ministeri": così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini riferendosi al nuovo governo, a margine dell'inaugurazione del Cirfood District a Reggio Emilia.
Appendino, non sia momento drammatico per le donne
Salvini, al ministero, Italia deve guardare al futuro
Bonelli, sovranità alimentare? Ma in Ue Fdi globalista
Riforme: Conte, no presidenzialismo, ma sfiducia costruttiva
Serracchiani, Meloni sarà misurata su atti concreti
propaganda ideologica con cui il suo Governo è nato e muove i primi passi". Lo dichiara la presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani, dopo il giuramento del Governo al Quirinale.
De Micheli (Pd), 'politicamente modesto, opposizione sarà dura e radicale'
Rauti (FdI), presidenza Meloni è vanto internazionale
rivestire questo incarico". Lo dichiara il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Isabella Rauti. "Giorgia Meloni con la sua presidenza è un vanto e
simbolo per l'Italia, a dimostrazione che nessuno più darci patenti di democrazia e farci lezioni. Sono certa che questo governo saprà rappresentare le istanze di quei milioni di italiani che hanno votato Fratelli d'Italia e il Centrodestra, mettendo così fine a un decennio di esecutivi nati nel laboratorio e che hanno soltanto contribuito a peggiorare le condizioni della nostra Nazione. Auguri perciò al presidente Meloni ed a tutta la squadra di governo, nella consapevolezza che troveranno nei gruppi parlamentari un solido baluardo", conclude.