Anna Maria Bernini pubblica sui social il video del giuramento sulle note di Ambra

Politica

Le immagini, che hanno fatto il giro del web, prima di essere rimosse, mostrano il salone delle Feste del Quirinale che si va via via riempiendo con gli esponenti del nuovo esecutivo di Giorgia Meloni e in sottofondo parte T’appartengo, con Ambra che canta “adesso giura”

ascolta articolo

Sta rimbalzando sui social la storia Instagram della neo ministra dell’Università e della Ricerca Scientifica Anna Maria Bernini pubblicata stamattina dalla sala del Quirinale, e poi rimossa. Sulle note di “T’appartengo”, cult di Ambra che canta “adesso giura”, scorrono le immagini del salone delle Feste che si va via via riempiendo con gli esponenti del nuovo esecutivo di Giorgia Meloni. Pochi secondi che danno una visione “diversa” di uno dei momenti più solenni della cerimonia di giuramento (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUL GOVERNO).

Le stories Instagram della neo ministra

Molte delle stories di Anna Maria Bernini hanno come sottofondo famose colonne sonore, con scritte in evidenza, alcune delle quali in inglese: si va da Emozioni di Lucio Battisti con “I’m ready”, a Vado al massimo di Vasco Rossi e un “WAITING, tra poco il giuramento”, da I migliori anni della nostra vita di Renato Zero e un enorme “GRAZIE” a La cura di Franco Battiato e un “Quirinale, ora al lavoro per l’Italia”.

Una cosa va detta: da quando anche la politica è sbarcata sui social la comunicazione è molto cambiata e per avvicinarsi al popolo sta sicuramente perdendo parte del suo carattere istituzionale. E l’arrivo di Silvio Berlusconi su Tik Tok ne è la prova.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi alla presentazione del libro di Claudio Martelli "Vita e persecuzione di Giovanni Falcone" presso il Teatro Franco Parenti a Milano, 11 luglio 2022.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

approfondimento

Berlusconi, Renzi e il Pd sbarcano su TikTok e si rivolgono ai giovani

Politica: I più letti