In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni, ultime news. Meloni e Salvini distanti su scostamento di bilancio. Sì di Calenda

©Ansa

Il tema del gas torna al centro della campagna elottarale e divide il centrodestra. Il segretario della Lega: "Rischiamo la catastrofe, subito decreto da 30 miliardi". La leader di Fratelli d'Italia: "Senza fermare speculazioni ne serviranno 300". Berlusconi prova a rassicurare: "Nella coalizione rapporti sinceri". Intanto anche Calenda apre allo sforamento. Ma avverte: "No a promesse irrealizzabili". Conte chiude a un'alleanza con i dem per le amministrative mentre Letta difende le scelte di Draghi 

Condividi:

Il caro bollette torna a infiammare la campagna elettorale e divide il centrodestra. Il leader della Lega Matteo Salvini lancia un appello: "Rischiamo la catastrofe, subito un decreto da 30 miliardi per aiutare famiglie e imprese". Giorgia Meloni replica: "Senza fermare le speculazioni non basteranno, ne servirebbero 300". Berlusconi prova a spegnere i toni: "Nella coalizione ci sono rapporti sinceri". La presidente di Fratelli d'Italia d'accordo invece con Letta sul no a un governo di larghe intese. Lei: "Nessun esecutivo arcobaleno". Lui: "È stata un'esperienza unica, eccezionale, irripetibile. Non governeremo più con loro". Intanto Giuseppe Conte chiude a una alleanza con i dem per le amministrative di primavera: "Mai con questi vertici. Laddove governiamo insieme, però, rispetteremo l'impegno preso". 

Le ultime notizie:

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Ceccardi (Lega): "Aggressione a Carrara fatto gravissimo"

"Qui è successo un fatto gravissimo come non accadeva da anni in questo territorio dove ci sono ancora dei rigurgiti anti democratici. Sono qui con le militanti che sono state aggredite da 40 persone che hanno buttato all'aria il gazebo, le hanno aggredite con le loro stesse bandiere, alcune persone sono scosse, altre sono andate in ospedale". Così in un video l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi riferisce dell'aggressione subita dai militanti del Carroccio a Carrara.
 
- di Redazione Sky TG24

Sondaggio Quorum/YouTrend: indecisi e astenuti oltre 40%. Cresce FdI, Pd in calo

Secondo la rilevazione effettuata dall’istituto di ricerca per Sky TG24, solo il 45% degli italiani è sicuro di andare a votare e 6 su 10 hanno già un’idea della preferenza che esprimeranno alle urne. Dalle intenzioni di voto emerge che Fratelli d’Italia è in testa con il 25,3%, seguito dal Pd al 21,2%. Resta alta la sfiducia nella politica (79%). IL SONDAGGIO
- di Redazione Sky TG24

Parlamento, dopo elezioni sarà in formato ridotto: 200 seggi al Senato e 400 alla Camera

Dopo le Politiche di settembre, quelle che si riuniranno saranno due Camere inedite, dimagrite di circa il 30% dei parlamentari: il numero di deputati passa da 630 a 400 e quello dei senatori eletti da 315 a 200, più i cinque senatori a vita. Entra in vigore, infatti, la riforma costituzionale varata nel 2020. Se la sforbiciata risolverà i soliti problemi di spazio, rimangono dei dubbi sulla funzionalità degli organismi, specie per Palazzo Madama. COSA CAMBIA.
- di Redazione Sky TG24

Forza Italia, chi sono i fuoriusciti dal partito dopo la mancata fiducia a Draghi

La scelta di Silvio Berlusconi di non partecipare alla votazione per verificare la tenuta del governo non è piaciuta a tutti. Hanno così abbandonato la forza politica i ministri Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Mara Carfagna. A dire addio agli azzurri anche Mara Carfagna, Andrea Cangini, Giusy Versace e Annalisa Baroni. IL FOCUS.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Vigliacchi e violenti, non ci fermeranno"

"Lunedì alle 15.30 sarò a Carrara, sul luogo dell'aggressione squadrista a donne, anziani e militanti leghisti. Vigliacchi e violenti non fermeranno la voglia di cambiamento di carraresi e toscani perbene". Lo scrive su Instagram il leader della Lega Matteo Salvini. 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni 2022, tutta la programmazione digitale di Sky TG24

In vista delle elezioni del 25 settembre, Sky TG24 seguirà la campagna elettorale sul proprio sito e su tutti i profili social, a completamento dell’offerta televisiva. Approfondimenti, video, podcast e nuovi strumenti pensati per accompagnare gli elettori alle urne.
- di Redazione Sky TG24

Ripartono lavori del Parlamento: dagli Aiuti bis alla giustizia, i provvedimenti in esame

Dopo la pausa estiva, Camera e Senato tornano a riunirsi per esaminare i testi ancora sul tavolo: a Montecitorio è previsto l’esame dei pareri sulla delega al governo per l'efficienza del processo penale, a Palazzo Madama il dl sui sostegni. Sullo sfondo, il possibile arrivo di un decreto contro il caro bollette. L’AGENDA.
- di Redazione Sky TG24

Lega, militanti picchiati da 50 anarchici a Carrara

"Militanti della Lega picchiati anche con aste di bandiere (donne comprese), una persona che ha richiesto cure mediche, gazebo e tavolini devastati. Gravissima aggressione anarchica a Marina di Carrara: nelle scorse settimane abbiamo sopportato minacce e vandalismi in tutta Italia, da questo momento si è passato il limite. Si è trattato di un pestaggio organizzato da almeno 50 violenti scatenati. E' il risultato di settimane di delegittimazione, anche da parte del centrosinistra che insiste a infangare e a gridare al pericolo democratico. Al Viminale c'è qualcuno?". Così un comunicato della Lega. 
- di Redazione Sky TG24

Calenda: "Cercheremo impedire vittoria destra e far tornare Draghi"

"Credo la destra non avrà questa vittoria così netta perché c'è un collasso di Fi e Lega e questo perché c'è una alternativa", quella del Terzo Polo, quindi, "cercheremo di impedire la vittoria della destra alla Camera e al Senato sulla componente proporzionale" e se questo accadrà dovrà esserci un governo con Mario Draghi. Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a In Onda su La7. 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni politiche 2022, il programma di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia

Il documento è chiamato “Pronti a risollevare l’Italia” ed è composto da 25 punti: molti i temi toccati, dalla riforma del fisco al sostegno alla natalità fino all’aggiornamento del Pnrr. Ecco i temi principali.
- di Redazione Sky TG24

Gas, Calenda: "Ok a scostamento se stop a promesse da 180 miliardi"

"Se non freniamo questa cosa rapidamente poi dovremo spendere dieci volte tanto. Se si può intervenire con i soldi che Draghi ha ricavato bene, se si deve fare uno scostamento di 5 miliardi, ok ma serve che i partiti si assumano la responsabilità di non fare promesse assurde, perchè la responsabilità non può essere sempre in capo a Draghi soprattutto da parte di chi lo ha sfiduciato". Lo ha detto Carlo Calenda parlando del nodo della crisi energetica a In Onda su La7. "Identifichiamo la strada comune e poi andiamo tutti a dire a Draghi che se gli affidiamo uno scostamento poi facciamo a meno" di fare promesse "da 180 miliardi" agli italiani.
- di Redazione Sky TG24

Sbarchi immigrati, cos'è il blocco navale proposto da Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia, complici gli arrivi record degli ultimi giorni a Lampedusa, rilancia anora una volta l'ipotesi di “una missione europea in accordo con le autorità nordafricane” per fermare gli sbarchi sulle coste italiane. Ecco qual è la sua proposta e cosa si intende con "blocco navale". IL FOCUS.
- di Redazione Sky TG24

Azione, dal fisco alla sanità: il programma del partito di Carlo Calenda per le elezioni

Alle urne con l’agenda Draghi. Questo è l’obiettivo del leader del partito centrista, che oggi a Roma ha ufficializzato la nascita del cosiddetto “Fronte Repubblicano”, rendendo noti allo stesso tempo i principali punti programmatici. Dall’istruzione fino alla giustizia: ecco quali sono.
- di Redazione Sky TG24

Boccia a Meloni: "Paghetta ai giovani? Vogliono lavoro"

"La Meloni vuole cancellare il reddito di cittadinanza e precarizzare ancora di più il lavoro. Questa è la differenza tra la destra della flat tax e del no al salario minimo e il Pd che difende le ragioni di salari più alti che trasformano il lavoro in una certezza per la vita. Il lavoro è dignità e se fosse vero quello che dichiara Meloni, allora non ci sarebbero tutti i voti contrari alle proposte del Pd in Parlamento sull'aumento dei salari attraverso la riduzione del cuneo fiscale e sulla difesa del lavoro. Noi insistiamo per il salario minimo e per la priorità del lavoro per i giovani. Parlare di paghetta ai giovani è tipico della destra che calpesta la dignità dei lavoratori". Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale Pd e capolista al Senato in Puglia, intervenendo a Margherita di Savoia ad un'iniziativa elettorale insieme ai candidati alla Camera nelle liste del Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio.
 
- di Redazione Sky TG24

Fisco, Calenda: "Proponiamo introdurre un minimo esente da Irpef"

"Proponiamo di introdurre un minimo esente dall'Irpef: una maxi deduzione corrispondente all'ammontare considerato essenziale per sopravvivere". Lo scrive su Twitter il segretario di Azione, Carlo Calenda.
- di Redazione Sky TG24

 Boschi (Iv): "Pd scollato da Paese che soffre"

"La campagna elettorale del Partito democratico è mossa dal rancore e credo che non porterà a grandi risultati. Per noi il Pd è il passato ma trovo surreale che invece di attaccare il centrodestra o di chiedere di votare per il Pd, Letta stia chiedendo di non votare il Terzo polo. È evidente che c'è uno scollamento dal Paese reale: mentre gli italiani sono in sofferenza per l'aumento delle bollette, Letta parla di riforme costituzionali e legge elettorale". Così Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva al Tg4. 
- di Redazione Sky TG24

Lega: "Da Sala scelta folle' su limitazioni veicoli euro 4"

"Togliere lavoro a migliaia di persone che non si possono permettere una macchina nuova è una follia, in tempi di crisi come questi". Così fonti della Lega dopo le parole del sindaco Beppe Sala contro Salvini a proposito delle limitazioni per i veicoli euro 4. 
- di Redazione Sky TG24