Governo, verso elezioni. Meloni presenta le liste: tra i big Tremonti, Nordio e Guidi
Centrodestra al lavoro sulle liste: lunedì il termine per la presentazione. Tremonti: "Mi candido con Fratelli d'Italia". Nel partito di Meloni in corsa anche Nordio e Terzi Sant'Agata. Ancora polemiche in Forza Italia per i rumors sullo spostamento di Casellati dai collegi uninominali in Veneto a quelli in Basilicata. Nella stessa regione rinuncia La Regina dopo i post contro lo Stato di Israele: al suo posto il Pd mette il sottosegretario Amendola. Conte apre a governo con i dem ma poi fa dietrofront: "Travisato"
I partiti politici italiani: simboli, progetti e chi sono i leader
Noi moderati, Scajola e Costa capilista in Liguria
In Toscana depositate prime liste, attesa per i big
Scajola e Costa capilista 'Noi moderati' in Liguria
Come funziona la legge elettorale Rosatellum
Brugnaro: "Firmate le liste Coraggio Italia, ci siamo"
Ascani: "Destra candida Tremonti, tagliò 3 mld sanità"
M5Ss, Appendino in corsa a proporzionale e uninominale
Casini a Sgarbi: "Continuerò a non insultare nessuno"
sempre rispettato tutti: cosa che farò anche per il futuro. Buon lavoro e forza Bologna". Lo dice Pier Ferdinando Casini in una nota.
Cavo e Biasotti in collegi uninominali di "Noi Moderati"
Sondaggio Quorum/YouTrend per Sky TG24: FdI in testa. Peserà l’astensione
Iv: "Conte chiede par condicio? Scelse presidente Agcom"
Il 24 riunione Agcom su presenze tv e duelli tra leader
Non solo "vitalizio", i parlamentari avranno anche un Tfr oltre la pensione
Con le due Camere ormai sciolte, è tempo di bilanci. Nonostante la fine anticipata della legislatura, deputati e senatori avranno diritto sia al trattamento pensionistico che all’assegno di fine mandato, pari all’80% dell’importo mensile lordo dell’indennità. LE COSE DA SAPERE.
Rimini, sfida ex sindaco Pd Gnassi e leghista Morrone
paracadute nell'altra quota. Sempre in Romagna e' inoltre certa la candidatura per il Pd, nel collegio uninominale che comprende Forlì e Cesena, di Massimo Bulbi, consigliere regionale emiliano romagnolo e molto vicino al segretario Enrico Letta. Quanto al Movimento 5 Stelle, Marco Croatti, senatore uscente riminese, avrà il collegio uninominale Emilia-Romagna 02 che comprende territorio del Modenese e del Reggiano nonché dovrebbe essere capolista al proporzionale.
Quali sono i poteri del governo dimissionario
Movimento delle libertà presenta liste in Europa
Berlusconi: "Centrodestra vince solo se Forza Italia trainante
Dopo caso Castelli chiuse liste centrosinistra Piemonte
Nel plurinominale del Piemonte 2 capolista sarà l'ossolano Enrico Borghi, nella scorsa legislatura alla Camera, fedelissimo del segretario Enrico Letta, seguito dall'alessandrina Rita Rossa, dal segretario provinciale di Novara Rossano Pirovano e dalla cuneese Bruna Sibille, già assessore regionale ed attualmente sindaco di Bra. I collegi uninominali del Senato vedranno in campo nel Piemonte 1 Andrea Giorgis a Torino città e Elena Apollonio, segretaria di Demos, a Moncalieri.