"Se si fa l'accordo bisogna capire qual è la prospettiva". Lo afferma il leader di Italia Viva. "Sono pronto a fare un passo indietro sulla leadership". Botta e risposta tra Enrico Letta e Giorgia Meloni. "E' evidente che Giorgia Meloni sta cercando di cambiare immagine, di riposizionarsi e di 'incipriarsi'", dice il segretario del Pd. La replica della leader di Fratelli d'Italia: "Non ho bisogno di incipriarmi per essere credibile". Berlusconi: "Io candidato? Ora ci penso e poi decido"
M5S: 'televendita del centrodestra sulle tasse'
"A cominciare da Berlusconi", prosegue il post: "aliquota del 23% dell'Irpef per tutti, dai miliardari a chi vive sotto la soglia di povertà. Salvini non vuol certo esser da meno, dice invece 15% ma solo per alcuni. Poi arriva la Meloni che per competere nell'asta di chi la spara più grossa va direttamente di controsenso: 'flat tax incrementale'. Il classico 'silenzio assordante', 'ghiaccio bollente' e via dicendo". "A questo punto aspettiamo solo che Giorgio Mastrota aggiunga una batteria di pentole ed è fatta. Ad ogni appuntamento elettorale puntuali arrivano queste proposte confuse inique e, soprattutto, irrealizzabili, infatti non diventano mai realtà".
Sicilia: Meloni, per noi candidato migliore resta Musumeci
Meloni: con centrodestra nessun rischio per fondi Pnrr
smentisco categoricamente questa assurda narrazione. Su questo terreno il governo Draghi avrebbe potuto fare di piu' ma non gli e' stato possibile non a causa di Fratelli d'Italia - unico partito all'opposizione - ma per via di una maggioranza troppo eterogenea e litigiosa. La stessa che di quel governo ha determinato la fine". Lo afferma la leader di FdI, Giorgia Meloni, in un videomessaggio inviato ai cronisti stranieri.
Calenda: sono prudente ma spero in accordo con Iv
Meloni: sciocchezze contro me ispirate da sinistra
FI, Bernini: candidatura Berlusconi al Senato atto generosità
Mastella: nessun accordo con alcuna forza politica
Elezioni: Cottarelli-Calenda, fair play social su candidatura
Elezioni Sicilia, Musumeci non si ricandida: "Sono presidente scomodo"
M5s, Raggi: regole chiare e subito per 'parlamentarie'
membro del Comitato di Garanzia del M5s chiedendomi chiarimenti sulle modalita' in cui saranno svolte le parlamentarie", rendendo anche noto di avere "sottoposto da una decina di giorni la questione agli altri membri del Comitato, al presidente Giuseppe Conte e al Garante Beppe Grillo". "In qualita' di membro del Comitato di garanzia, la piu' votata - rimarca - credo che vada data una risposta immediata", dice ancora l'ex sindaco di Roma
Renzi: Letta il miglior amico di Meloni
Renzi: Pd mio rimpianto quando insegue Di Maio
Renzi: 'Letta ha fatto una frittata, ora Berlusconi ama più Enrico che Gianni'
Elezioni: da venerdì a domenica deposito simboli e programmi, settimana dopo le liste
Ancora più di una settimana a disposizione invece per quanto riguarda la definizione delle candidature e la composizione delle liste, che andranno presentate dalle 8 di domenica 21 agosto alle 20 di lunedì 22 (35/mo e 34/mo giorno antecedente quello delle elezioni). Il giorno successivo gli uffici circoscrizionali verificheranno l'ammissibilità delle liste e nelle 48 ore successive quelle escluse potranno presentare ricorso, sul quale si deciderà entro i due giorni successivi.
È invece già scattata dal 21 luglio scorso, giorno della convocazione dei comizi elettorali, l'applicazione delle norme sulla par condicio e in generale di quelle sulla comunicazione politica, mentre da sabato 10 settembre (15 giorni prima della data delle elezioni) sarà vietata la pubblicazione dei sondaggi. Infine, per quanto riguarda il voto degli italiani all'estero, la busta con la scheda elettorale votata dovrà pervenire all’ufficio consolare entro le 16 di giovedì 22 settembre.
Renzi: domani incontro Calenda e si decide
Renzi: accordo con Calenda dobbiamo farlo serio
Mastella: venerdì depositeremo nostro simbolo
Pli: nostro simbolo in scheda elettorale
Meloni a stampa estera: fascismo consegnato a Storia
condivide valori ed esperienze con i Tory britannici, i Repubblicani statunitensi e il Likud israeliano. La nostra posizione nel campo occidentale e' cristallina, come abbiamo dimostrato di nuovo condannando senza se e senza ma la brutale aggressione della Russia contro l'Ucraina, e aiutando dall'opposizione a rafforzare la posizione dell'Italia nei forum europei e internazionali".