Su un possibile accordo con i pentastellati i dem precisano: "Il perimetro non cambia". Intesa di Letta anche con Impegno civico. Di Maio: "Difendere Agenda Draghi". Scintille tra Renzi e Pd. I dem: "Sull'ex sindaco giudizio durissimo e senza appello". La replica di Italia Viva: "Noi non viviamo di rancori personali". Berlusconi: "Flat tax al 23%"
Calenda: ora una mensilità in più a lavoratori
Elezioni politiche, le alleanze possibili: con Pd-M5S insieme più seggi al centrodestra
Calenda: tra Biden e Reagan? Voterei Reagan perché ha vinto Guerra Fredda
Mandelli (FI): sinistra ha già archiviato 'agenda Draghi'
Conte: non si difende Costituzione con ammucchiate
"Difendere la Costituzione vuol dire avere idee chiare, non fare ammucchiate e spartizione di collegi elettorali e posti", Lo scrive Giuseppe Conte su Facebook. "Vuol dire - prosegue il leader del M5s - difendere la dignità del lavoro, tutelare l'ambiente e la biodiversità, investire nella sanità e nell'istruzione, proteggere i cittadini non garantiti, il ceto medio che si impoverisce, le piccole imprese, le partite Iva. La Costituzione si difende introducendo il salario minimo a 9 euro l'ora, contrastando la precarietà, intervenendo per i giovani che non possono comprare casa, investendo sulla medicina territoriale e sulla sanità pubblica, sulle rinnovabili e non sulle trivelle e sugli inceneritori. Queste sono le nostre idee e le porteremo avanti a oltranza, costi quel che costi. Sono tutte cose che la coalizione di destra non vuole fare. Sono tutte cose che le ammucchiate che si prospettano da Calenda a Letta a Gelmini non possono fare. Spiace per militanti e per intere comunità politiche che hanno alle spalle storie illustri, costellate da nobili battaglie per i diritti civili e per le questioni sociali. Queste idee, queste storie io le rispetto profondamente, ma bisogna prendere atto che in queste ore vengono scavalcate da decisioni verticistiche che non offrono nessuna plausibile prospettiva politica. Ai cittadini noi proponiamo un'idea chiara di Paese. Noi ci siamo. Per chi vuole stare dalla parte giusta".
Meloni: accordo per la Costituzione? No, per le poltrone
"Un accordo senza alcuna visione comune non è un accordo per governare 5 anni una Nazione. "Per salvare la Costituzione" dicono… a me sembra solo per garantirsi le poltrone. Non fatevi fregare". Lo scrive su twitter la leader di FdI, Giorgia Meloni.
Forza Italia, chi sono i fuoriusciti dal partito dopo la mancata fiducia a Draghi
Parlamento, dopo elezioni sarà in formato ridotto: 200 seggi al Senato e 400 alla Camera
I partiti politici italiani: simboli, progetti e chi sono i leader
Elezioni, Rossomando (Pd): 'Accordo ok, lotta a disuguaglianze contro destra della flat tax'
Elezioni, Di Maio: difendere agenda Draghi
Elezioni, Letta: ragionamento in corso su diritto tribuna Ic
Elezioni politiche 2022, come funziona la legge elettorale Rosatellum
Elezioni, Tabacci: voto ora molto più contendibile
Elezioni, Letta: si chiude capitolo, rimbocchiamoci maniche
Elezioni, Letta: chiusa partita, con Azione patto di governo
Non solo "vitalizio", i parlamentari avranno anche un Tfr oltre la pensione
Elezioni: Letta, rapporto uninominale 92% Pd, a 8 Ic
"Sono contento della presentazione della lista Impegno civico che, nelle intenzioni dei promotori, vuole essere un punto di riferimento importante per il mondo civico e i territori, c'è l'interesse di molti sindaci e liste civiche. Il collegamento è importante. Abbiamo convenuto una relazione fra noi che è stata identificata nel rapporto 92% a 8%" nei collegi uninominali. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con i leader di Impegno civico, Luigi Di Maio e Bruno Tabacci.