Governo, verso le elezioni. Salvini a Letta: "Parlare di nuove tasse? Da incoscienti"
Il leader della Lega a Cervia: "Nessuna patrimoniale, faremo il contrario di quanto dice". Il segretario del Pd sulle elezioni: "Un terzo polo aiurerebbe le destre". Conte: "Non ci propinate veleni, non lo consentiamo". Calenda su una possibile alleanza con il Pd: "Non possono chiederci di votare Di Maio". Il ministro degli Esteri presenta domani il nuovo partito: "Si chiamerà Impegno Civico". Il leader Iv: "Con questi schieramenti corro da solo al centro"
Calenda e Della Vedova a Letta: "Aspettiamo risposte"
Barelli(FI), patrimoniali? Pericolosa visione realtà
I partiti politici italiani: simboli, progetti e chi sono i leader
I partiti iniziano a preparare il terreno per la campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre, fissate dopo la fine dell'esecutivo Draghi. Dal Partito democratico di Enrico Letta a Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, ecco le principali formazioni politiche che guardano al ritorno alle urne. L'APPROFONDIMENTO.
Baldelli (FI), voto in due giorni richiesta buon senso
Come funziona la legge elettorale Rosatellum
Il 25 settembre si tornerà a votare (in anticipo sulla scadenza naturale della legislatura) sotto la nuova legge elettorale che implica un sistema misto proporzionale e maggioritario. Ecco cosa succede alla Camera e al Senato. LE COSE DA SAPERE.
Letta, Di Maio candidato in E-R è una fake news
Letta, Calenda? Tempo passa, ce n'è poco davanti
Salvini, Pd mi attacca perché senza barba, alta politica...
Letta, non mettiamo veti, siamo costruttivi
Letta, un terzo polo aiuta le destre
Quali sono i poteri del governo dimissionario
L'esecutivo "rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”, ha spiegato il Quirinale in una nota. Il compito principale è quello di garantire la continuità amministrativa. Ecco cosa significa
Sondaggio Quorum/YouTrend per Sky TG24: intenzioni di voto premiano FdI e Pd
Nelle intenzioni di voto il partito di Giorgia Meloni è al 23,8%, i dem al 22,5%, la Lega al 13,4% e il M5s al 9,8%. Per l’86,4% degli elettori di centrodestra sarebbe positivo avere la leader di Fratelli d’Italia come presidente del Consiglio. Il 57,5% degli intervistati dà un giudizio favorevole sull’operato del governo Draghi, per il 50,7% ha fatto bene a dimettersi ma il 49,7% giudica negativamente le urne anticipate. Mattarella e l'ex banchiere centrale ancora le figure più affidabili. IL SONDAGGIO.
Pd Firenze, in nostra rosa candidati non c'è Lotti
Sisto (FI), tra Pd e tasse amore sincero e duraturo
Elezioni: domani alle 18,30 tavolo centrodestra su programma
Elezioni: domani alle 16 Letta incontra i sindaci del Pd
Migranti: Bernini, insostenibile sbarco ogni ora, subito stretta
Elezioni, le scadenze prima del voto: entro un mese le liste e i simboli
Con lo scioglimento delle Camere decretato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella è partito ufficialmente il conto alla rovescia per le elezioni, che si terranno il 25 settembre. Prima di votare però ci sono una serie di scadenze da rispettare: TUTTE LE DATE PRINCIPALI