Ballottaggi in 65 Comuni. Affluenza in calo: alle 23 è al 33,33%

Il dato è in diminuzione di circa 6 punti rispetto alla stessa ora nel primo turno (39,86%). I seggi si sono chiusi alle 23. Riaprono oggi dalle 7 alle 15. Al secondo turno anche 10 capoluoghi di provincia: Roma, Torino, Trieste, Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. Coinvolti circa 5 milioni di elettori. Il 24 e il 25 ottobre toccherà ad altri 11 comuni delle Regioni a statuto speciale (Sardegna, Sicilia e Trentino-Alto Adige)

1 nuovo post

Ballottaggi, primi dati affluenza ore 12: al 10,7% in calo

Quando sono noti i dati relativi a 30  comuni sui 63 raccolti dal Viminale, l'affluenza alle urne alle ore 12 di oggi va attestandosi al  10,73%. Al primo turno alla stessa ora era stata del 13,5%, dunque e' in calo.

- di Redazione Sky TG24

Ballottaggio elezioni comunali, si sceglie il sindaco in 65 comuni

Seggi aperti dalle 7 alle 23: 5 milioni di elettori sono chiamati alle urne per scegliere al secondo turno il primo cittadino. Attesa per le sfide di Roma, Torino e Trieste. Si vota anche domani dalle 7 alle 15. GUARDA LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Ballottaggio Roma, Gualtieri ha votato in seggio a Monteverde

Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma del centrosinistra, ha votato per il ballottaggio delle comunali presso l'Istituto Federico Caffe' in via Fonteiana, a Monteverde. L'ex ministro oggi trascorrera' la giornata con la famiglia, in serata uno sguardo anche alla partita della Roma contro la Juventus
- di Redazione Sky TG24

Ballottaggio Roma, Michetti ha votato in scuola a Monteverde

Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma del centrodestra, questa mattina ha votato per il ballottaggio per le comunali nel seggio allestito in via Giovanni De Calvi, in zona Monteverde. Foto di rito davanti all'urna ma nessun commento dopo il voto, "c'e' il silenzio elettorale". 
- di Redazione Sky TG24

Seggi regolarmente costituiti nei due Comuni al voto in Friuli Venezia Giulia

Tutti i seggi elettorali dei due Comuni del Friuli Venezia Giulia in cui si terrà il turno di ballottaggio, Trieste e San Vito al Tagliamento, sono stati regolarmente ricostituiti, così come comunica il servizio Elettorale della Regione.
- di Redazione Sky TG24

Torino vota, si sceglie tra Lo Russo e Damilano

Seggi aperti, a Torino e in altri tre comuni dell'area metropolitana, per il secondo turno delle elezioni amministrative. Si vota oggi, dalle 7 alle 23, e lunedi', dalle 7 alle 15. Nel capoluogo la sfida e' tra Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra che al primo turno ha ottenuto il 43, 86% dei consensi, e Paolo Damilano, candidato di Torino Bellissima e del centrodestra che due settimane fa si e' fermato al 38,9%. Pesa l'incognita affluenza, che al primo turno e' stata del 48,08%, mai tanto bassa, contro il 57,18% delle precedenti elezioni amministrative e il 73,22% delle ultime elezioni politiche. Oltre a Torino, il secondo turno in Piemonte riguarda anche San Mauro, Beinasco e Pinerolo. Oltre 752 mila gli elettori aventi diritto: secondo i dati del Ministero quasi 690 mila a Torino, 14.678 a Beinasco, 15.781 a San Mauro e 31.088 a Pinerolo
- di Redazione Sky TG24

Ballottaggio elezioni comunali, si sceglie il sindaco in 65 comuni

Seggi aperti dalle 7 alle 23: 5 milioni di elettori sono chiamati alle urne per scegliere al secondo turno il primo cittadino. Attesa per le sfide di Roma, Torino e Trieste. Si vota anche domani dalle 7 alle 15. GUARDA LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Ballottaggi, si sceglie il sindaco in 65 Comuni

Si sono aperti alle 7 i seggi per i ballottaggi alle Comunali. Si vota oggi e domani per scegliere il sindaco di 65 Comuni, tra cui 10 capoluoghi di provincia: Roma, Torino, Trieste, Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. Coinvolti circa 5 milioni di elettori. Oggi i seggi rimarranno aperti fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Nel primo turno il Movimento 5 Stelle ha perso i tre sindaci nei comuni capoluogo dove vinse nel 2016: Roma, Torino e Carbonia. Il centrosinistra, nelle sue diverse articolazioni, ha strappato a M5s Carbonia e ha confermato i comuni di Milano, Rimini, Salerno, Napoli, Bologna e Ravenna. In questi ultimi tre comuni centrosinistra e M5s hanno corso da alleati. Il centrodestra ha finora confermato i sindaci di Pordenone, Novara e Grosseto. I ballottaggi, eccetto Benevento, sono tra centrodestra e centrosinistra. A Trieste, Savona, Isernia e Cosenza il sindaco uscente e' di centrodestra. A Varese e Caserta di centrosinistra. A Roma e Torino del Movimento 5 Stelle. A Benevento il sindaco uscente e' il centrista Clemente Mastella, che non ha neppure quest'anno l'appoggio di Lega e FdI. Mastella corre al ballottaggio contro Perifano (centrosinistra). Il 3 e 4 ottobre il centrodestra ha confermato la Presidenza della regione Calabria. Il centrosinistra ha confermato il deputato di Siena e ha strappato a M5s quello di Roma Primavalle.
- di Costanza Ruggeri

Amministrative, ballottaggi in 65 comuni. In 5 milioni al voto

Urne aperte nuovamente domenica 17 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 ottobre dalle 7 alle 15. Al secondo turno anche 10 comuni capoluogo: Roma, Torino, Trieste, Benevento, Caserta, Cosenza, Isernia, Latina, Savona e Varese. Il 24 e il 25 ottobre toccherà ad altri 11 comuni delle regioni a statuto speciale (Sardegna, Sicilia e Trentino-Alto Adige) dove si è votato per il primo turno il 10 e l'11 ottobre.
- di Costanza Ruggeri

Ballottaggio a Torino, "Il Confronto" tra i candidati sindaco su Sky TG24

Faccia a faccia tra Paolo Damilano (Centrodestra) e Stefano Lo Russo (Centrosinistra), in corsa per il ruolo di sindaco del capoluogo piemontese. Il dibattito è stato condotto da Fabio Vitale. 
- di Costanza Ruggeri

Ballottaggio Roma, il video integrale del confronto Gualtieri-Michetti su Sky TG24

Faccia a faccia tra i candidati sindaco di Roma, che il 17 e 18 ottobre si sfideranno alle urne: un'ora serrata di domande e risposte moderata da Fabio Vitale. Guarda il confronto integrale
- di Costanza Ruggeri

Elezioni comunali 2021, da Sala a Lepore: i sindaci eletti nelle principali città

Nel capoluogo lombardo s'impone di nuovo Sala, in quello emiliano vince Lepore e in quello campano Manfredi. Da Pordenone a Salerno, da Grosseto a Rimini, ecco chi è diventato primo cittadino, fra riconferme e volti nuovi.
- di Costanza Ruggeri

Elezioni comunali, la guida ai ballottaggi del 17 e 18 ottobre: città e candidati

Domenica 17 e lunedì 18 ottobre i cittadini di 65 comuni torneranno alle urne per eleggere sindaci e consiglieri dopo il primo turno del 3 e 4 ottobre. In totale saranno 76 i comuni che voteranno i ballottaggi entro la fine del mese. Sei i capoluoghi di provincia, attesa per le sfide di Roma, Torino e Trieste.
- di Costanza Ruggeri

Politica: I più letti